Clinique - Superdefense spf 20 | Recensione

Come forse sapete, circa due anni fa ho scoperto Clinique; certo, prima conoscevo il brand ma non avevo mai acquistato nulla, scoraggiata dai prezzi non proprio bassi. Grazie a Santo Internet però, ho scoperto che a volte il sito di Clinique offre degli sconti molto vantaggiosi e la possibilità di ricevere un bel po' di mini taglie.

Vi dico solo che una volta, spendendo 15 euro mi sono arrivati a casa 3 kit di minitaglie da 15 ml, tra cui  due minisize della crema protagonista di questa recensione!
Insomma, tenete sotto controllo il sito Clinique perché a volte ci sono offerte incredibili.
Il prodotto di cui vi parlo oggi è una crema che promette di fornire una protezione completa contro i segni visibili dello stress, dell'età e contro sole e inquinamento.
Contro i danni del sole abbiamo un spf 20% che può essere utile se conduciamo una vita prevalentemente al chiuso e la nostra esposizione ai raggi solari non è molto elevata; ovviamente se utilizzano retinoidi o acidi consiglio un spf più alto.




Recensione

Quantità: 30 ml
Prezzo: 21,50€

Si tratta di una crema dalla consistenza molto ricca ma una volta spalmata sul viso si rivela abbastanza leggera; è molto idratante, infatti amo utilizzarla soprattutto quando ho delle zone secche sul viso. Nonostante sia molto corposa, non risulta unta e la pelle non si lucida con il passare delle ore. Per questo motivo trovo sia ottima anche sotto il trucco, offrendo una buona base.
La consiglio a chi passa la propria quotidianità in città, tra il lavoro d'ufficio e i mezzi di trasporto, per cui l'esposizione al sole non è elevatissima.



Ovviamente in vacanza o per lunghe passeggiate dovrete aggiungere una protezione solare specifica con spf più alto, mi raccomando!


Nessun commento:

Posta un commento