Cereali misti? Creati il tuo mix!

Ormai l'ho ripetuto mille volte e lo sapete meglio di me: la mattina sono pigra, e spesso non ho voglia di cucinare colazioni elaborate, quindi mi faccio furba e cerco di preparare tutto in anticipo.
Vi ho già raccontato come mi organizzo con i pancake e con il porridge ed oggi è venuto il momento dei cereali.

D'estate preferisco le colazioni fredde, è per questo che spesso faccio ricorso ai cereali, ma quelli in commercio non mi soddisfano troppo perché sono molto zuccherati oppure, quelli che non lo sono, mi danno la sensazione di mangiare segatura.
Ecco perciò che ho deciso di fare da sola, creando il mio mix personalizzato, da cambiare a seconda di come mi gira in un determinato periodo.

Solitamente la domenica preparo il mio mix e mi dura per tutta la settimana; ovviamente voi potete fare la quantità che volete. La cosa bella del preparare i propri cereali è la possibilità di variare gusti e consistenze a seconda dei propri gusti e di ciò che amiamo in un certo periodo; di inverno ad esempio adoro la cannella, mentre d'estate opto per il cocco. Insomma, come sempre potete sbizzarrirvi!




Eccovi un esempio:

- 100 g di fiocchi di mais
- 100 g di riso soffiato
- 60 g di fiocchi d'avena
- 30 g di cioccolato fondente extra
- 13g di fave di cacao sminuzzate
- 20g di cocco rapè
- 20g di uvetta
- 30g di anacardi

Io conservo il tutto in un contenitore ermetico, si tratta di ingredienti secchi, quindi non c'è alcun rischio.
Normalmente li consumo accompagnati con un po' di latte ed una banana tagliata a fettine (se non l'avete mai fatto, dovete provare la banana con latte e cereali, buonissima!).


Nessun commento:

Posta un commento