The Ordinary - i prodotti meno amati

Tutti sembrano amare The Ordinary ed è sempre molta la curiosità per questo giovane brand. Al di là del gossip, esso ha fatto molto parlare di sè grazie ai prezzi competitivi che rendono accessibili a tutti degli attivi che normalmente erano riservati a chi poteva spendere cifre consistenti. Non tutto è oro quel che luccica però, perché ci sono anche dei prodotti che non ho particolarmente amato;
Vediamoli un po!

VITAMIN C SUSPENSION + HA SPHERES

Non si tratta di una siero piacevole da spalmare, infatti ha una texture sabbiosa, che sembra quasi uno scrub per il viso; è necessario massaggiarlo per mezzo minuto abbondante prima che i granelli di acido ascorbico inizino a scuogliersi.
Ma la texture è solo uno dei contro di questo prodotto! Esso infatti è anche untuoso, tanto unto da lasciarmi la pelle lucida fino al mattino seguente (ed io non ho la pelle grassa).
Ciò che mi lascia più perplessa è la difficoltà nel far sciogliere la polvere di vitamina c, infatti più volte ho avuto la sensazione che questa fosse rimasta sulle mani o fosse caduta a terra; l'unico modo davvero efficace per farla sciogliere è quello di mescolarla ad una crema viso o ad un siero acquoso (anche il semplice gel di acido ialuronico va bene), ma a questo punto la concentrazione dell'attivo diminuisce.

Vai alla recensione completa





ALPHA ARBUTIN 2% + HA

Dal momento che l'alfa arbutina prevede l'utilizzo di una protezione solare di giorno, la mia preferenza va agli acidi, che mi danno risultati quasi immediati e su più fronti (riescono a schiarire le macchie ma anche a rendere la texture più omogenea). Ne è conseguito che, nel corso dei mesi, la boccetta di alfa arbutina se n'è rimasta nascosta in un angolo e mi sono dovuta sforzare per utilizzarla in modo da riuscire a darvi la mia opinione.
Questo non significa che non la consiglio; magari potrebbe essere una buona opzione per chi non può usare gli acidi!

Vai alla recensione completa




Aggiornerò questo post nel corso del tempo con nuovi prodotti!


Nessun commento:

Posta un commento