Prodotti estivi consigliati alle pelli mature


Tra le richieste che mi vengono fatte più frequentemente ci sono dei consigli per pelli mature oppure per prevenire le rughe, così ho pensato di scrivere un post dedicato ai prodotti che consiglio per il periodo estivo.
Come sapete infatti, è consigliabile non usare acidi e retinoidi ora perché solitamente ci si espone più facilmente al sole, rischiando brutte sorprese.

The Ordinary - Buffet

Ormai qui sul blog è celebre; si tratta di un siero antiage ottimo anche sul contorno occhi e sulle labbra, che contribuisce a rendere meno evidenti le rughette. Non fa miracoli, ma abbinato ad altro dà sicuramente dei buoni risultati.
Lo consiglio a tutti perché non unge, si assorbe molto bene e non dà problemi di impurità.





The Ordinary - Argireline

L'argirelina è la mia nuova scoperta; la conoscevo solo per sentito dire ma non l'avevo mai provata. Sin dalla prima settimana di test ho notato i risultati, che si sono manifestati abbastanza evidentemente. Ritengo che, se inserita all'interno di una skincare dedicata alla pelle matura, possa dare ottimi risultati. La sua consistenza è molto liquida, acquosa, quindi è adatta anche alle pelli grasse.

Hada Labo - premium essence

Ecco, questo è forse uno dei miei preferiti assoluti. Sicuramente un ottimo alleato per le pelli mature o per prevenire i segni del tempo; infatti bisogna ricordare che la mancanza di idratazione è uno dei fattori che possono portare a rendere più visibili le rughe. Idratate, sempre!!

La Saponaria - Coezima Q10

Questo prodotto è stato un vero e proprio azzardo; dovevo completare un ordine su eccoverde, mi mancava qualche euro per raggiungere la soglia della spedizione gratuita e ho così aggiunto al carrello il coezima Q10. In realtà nasce come materia prima da spignatto, ma io ho pensato di aggiungerne qualche goccia alla crema o ai sieri, al momento dell'applicazione. Devo dire che mi piace e può essere un aiutino contro le rughe.

The Ordinary - 100% L-ascorbic acid

Una vecchia conoscenza, la cara vitamina c! In questo caso abbiamo la polvere di acido ascorbico puro, da utilizzare con cautela. Basta aggiungerne poca poca ad una crema o ad un siero sulla mano e mescolare prima dell'applicazione. Mi raccomando, non aggiungetela direttamente nella confezione perché non è stabile in presenza di acqua e si ossiderebbe.


















Nessun commento:

Posta un commento