Secrets de Provence - Shampoo solido per capelli secchi

In pieno clima "Greta Thunberg", ho cominciato ad interessarmi agli shampoo solidi; in realtà li conosco da anni grazie a Lush, ma non li avevo mai provati prima perché sapevo che quelli venduti da loro erano abbastanza aggressivi sulla cute e con la mia pelle delicata ho preferito non rischiare.

Approfittando di un ordine su Eccoverde per mia madre, ho acquistato uno shampoo solido di Secrets de Provence, dal momento che l'idea di non avere una vera e propria confezione mi sembrava carina oltre ad essere un formato davvero pratico per i viaggi. Non avendo mai provato nulla di simile, non sapevo davvero cosa aspettarmi e non avevo alcun termine di paragone se non quello degli shampoo tradizionali.





Recensione

Lo shampoo si presenta con la forma di una ciambella e viene venduto con un gancetto da applicare alla parete della doccia, in modo da poter appenderlo quando non lo si usa, permettendogli così di asciugarsi per bene.
Per l'applicazione procedo così: bagno i capelli, poi prendo lo shampoo e lo passo tra le mani come una saponetta e inizio a massaggiare per bene il cuoio capelluto. Cerco di coprire l'intera testa, risciacquo e faccio una seconda passata. Ho notato che si applica bene, fa una discreta schiuma e non secca i capelli (non sento l'impellente bisogno di passare il balsamo).




Il profumo è molto buoni, fruttato, ma non dura molto.
Lo shampoo ha una lunga durata nel tempo, infatti anche usandolo circa tre volte a settimana da un mese e mezzo è ancora quasi nuovo. Ovviamente dovete evitare di lasciarlo sotto l'acqua altrimenti si scioglierà!


Inci: Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Cetearyl Alcohol, Triticum Vulgare (Wheat) Starch, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Hydrogenated Castor Oil, Stearic Acid, Coco Glucoside, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Aqua (Water)Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, bentonite (volcanic clay)Parfum (Fragrance),Illite, Limonene, Linalool, Geraniol
Costo: 6,99 € su Eccoverde.it
Contenuto: 85g

Lo consiglio sicuramente, soprattutto se prevedete di utilizzarlo fuori casa (penso a chi pratica sport e fa la doccia negli spogliatoi o chi viaggia molto);

Nessun commento:

Posta un commento