The Ordinary - Argireline | Recensione ... Effetto botulino?

L'argirelina... Forse pochi di voi conoscono questo attivo, ma immagino che dicendovi che รจ chiamato anche "peptide effetto botox" immagino che ho catturato la vostra attenzione! Bene, ora posso iniziare con la mia recensione.

Come vi ho anticipato, questo prodotto ha lo scopo di ridurre la visibilitร  delle rughe, infatti spesso si dice che abbia un effetto simile a quello del botulino; in realtร  non si ha alcuna "piallatura" delle magagne ma si possono rilevare diversi miglioramenti nella pelle.

Personalmente, non avevo mai sentito parlare di questo attivo prima di conoscere The Ordinary, ma molte persone ne sembravano entusiaste, quindi ho deciso di provarlo anche se vi confesso, ero davvero molto scettica.
Le istruzioni dicono di applicarne alcune gocce sulla fronte e attorno agli occhi, due volte al giorno. Vi dico subito che io ho preferito metterne un po' anche sulle rughette naso-labiali perchรฉ a volte le vedo piรน evidenti (avete presente Emma Watson? Ecco, le ho simili)... Certo, non mi ci fisso perchรฉ sono comunque una caratteristica del mio viso, ma se posso renderle leggermente meno evidenti lo faccio!




Il prodotto รจ liquido, quindi l'ho applicato come primo prodotto dopo il tonico (รจ piรน liquido della Premium Essence di Hada Labo, per intenderci) e ho proseguito la mia skincare routine come al solito. Esso non ha alcun odore particolare, viene assorbito molto bene dalla pelle e praticamente non ci si accorge di averlo applicato. Attenzione, questo non significa che non abbia effetto! Infatti giร  dopo qualche giorno di utilizzo ho notato che la fronte era piรน liscia e le naso-labiali meno evidenti quando sto seria. Certo, non รจ equiparabile all'effetto del botulino! Perรฒ devo dire che il risultato รจ stato evidente e molto apprezzato.
Ovviamente c'รจ da dire che io ho 29 anni, perciรฒ le mie rughette sono ancora poco profonde... Non so quindi quanto possa essere efficace su pelli piรน mature. Perรฒ potrebbe funzionare bene in accoppiata con i retinoidi...





Quantitร :
Prezzo:
InciAqua (Water), Propanediol, Acetyl Hexapeptide-8, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Gellan Gum, Sodium Chloride, Isoceteth-20, Ethoxydiglycol, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Chlorphenesin.

Nessun commento:

Posta un commento