The Ordinary - Squalane cleanser | Recensione

Tra i prodotti piĆ¹ recenti di The Ordinary troviamo il detergente allo squalane, il primo detergente formulato da questo amatissimo brand. In realtĆ  non ĆØ un prodotto che lava il viso, infatti io lo chiamerei "cleansing balm".

Dopo questa affermazione avrete sicuramente capito di cosa di tratta: di un balsamo struccante, sulla falsa riga del fortunatissimo take the day off di Clinique.
Quando The Ordinary annunciĆ² di essere al lavoro per produrre un detergente, tutti pensarono ad un classico detergente schiumoso, invece ha optato per un balsamo struccante, molto amato negli ultimi tempi.
Sicuramente il fatto di dare un'alternativa economica ad una serie di prodotti molto costosi ĆØ stata un'ottima idea e proprio questo mi ha incuriosita a provarlo.

QuantitĆ : 50 ml
Prezzo: 7,20€
Inci: Squalane, Aqua (Water), Coco-Caprylate/Caprate, Glycerin, Sucrose Stearate, Ethyl Macadamiate, Caprylic/Capric Triglyceride, Sucrose Laurate, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Sucrose Dilaurate, Sucrose Trilaurate, Polyacrylate Crosspolymer-6, Isoceteth-20, Sodium Polyacrylate, Tocopherol, Hydroxymethoxyphenyl Decanone, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Malic Acid, Ethylhexylglycerin, Chlorphenesin.





Il prodotto ĆØ contenuto in un tubetto e, alla vista, sembra una crema idratante ricca; bisogna applicarlo sul viso asciutto, scaldandolo prima tra le mani. In questo modo si trasformerĆ  in un olio leggero. BasterĆ  massaggiarlo sul viso, insistendo sulle zone dove il trucco ĆØ piĆ¹ intenso. Una volta sciolto tutto, basterĆ  massaggiarlo con le mani bagnate, rimuovendo ogni residuo con un panno umido.
Dopo aver fatto ciĆ² io consiglio di passare anche un detergente schiumoso, in modo da fare un double-cleansing ed ottenere cosƬ una pulizia piĆ¹ accurata.

Veniamo perĆ² alla mia recensione. Il prodotto non ha alcun odore particolare o fastidioso, si spalma bene e risulta leggero sul viso (viene lavato via con facilitĆ ). Purtroppo durante l'uso ho riscontrato un leggero bruciore agli occhi, una pecca che non ho trovato invece nel take the day off di clinique.
Questo difetto non mi impedirĆ  di continuare ad usare il prodotto, ma lo riserverĆ² al solo viso, evitando la zona degli occhi.
Sul web ho comunque visto che non a tutti dĆ  questo problema, quindi io vi consiglio di provarlo... visto il prezzo potete anche tentare! ;)



Il trucco infatti viene sciolto molto bene, mascara compreso, quindi il suo lavoro lo svolge bene.

Nessun commento:

Posta un commento