The Ordinary - Squalane cleanser | Recensione

Tra i prodotti più recenti di The Ordinary troviamo il detergente allo squalane, il primo detergente formulato da questo amatissimo brand. In realtà non è un prodotto che lava il viso, infatti io lo chiamerei "cleansing balm".

Dopo questa affermazione avrete sicuramente capito di cosa di tratta: di un balsamo struccante, sulla falsa riga del fortunatissimo take the day off di Clinique.
Quando The Ordinary annunciò di essere al lavoro per produrre un detergente, tutti pensarono ad un classico detergente schiumoso, invece ha optato per un balsamo struccante, molto amato negli ultimi tempi.
Sicuramente il fatto di dare un'alternativa economica ad una serie di prodotti molto costosi ĆØ stata un'ottima idea e proprio questo mi ha incuriosita a provarlo.

QuantitĆ : 50 ml
Prezzo: 7,20€
Inci: Squalane, Aqua (Water), Coco-Caprylate/Caprate, Glycerin, Sucrose Stearate, Ethyl Macadamiate, Caprylic/Capric Triglyceride, Sucrose Laurate, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Sucrose Dilaurate, Sucrose Trilaurate, Polyacrylate Crosspolymer-6, Isoceteth-20, Sodium Polyacrylate, Tocopherol, Hydroxymethoxyphenyl Decanone, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Malic Acid, Ethylhexylglycerin, Chlorphenesin.





Il prodotto è contenuto in un tubetto e, alla vista, sembra una crema idratante ricca; bisogna applicarlo sul viso asciutto, scaldandolo prima tra le mani. In questo modo si trasformerà in un olio leggero. Basterà massaggiarlo sul viso, insistendo sulle zone dove il trucco è più intenso. Una volta sciolto tutto, basterà massaggiarlo con le mani bagnate, rimuovendo ogni residuo con un panno umido.
Dopo aver fatto ciò io consiglio di passare anche un detergente schiumoso, in modo da fare un double-cleansing ed ottenere così una pulizia più accurata.

Veniamo però alla mia recensione. Il prodotto non ha alcun odore particolare o fastidioso, si spalma bene e risulta leggero sul viso (viene lavato via con facilità). Purtroppo durante l'uso ho riscontrato un leggero bruciore agli occhi, una pecca che non ho trovato invece nel take the day off di clinique.
Questo difetto non mi impedirà di continuare ad usare il prodotto, ma lo riserverò al solo viso, evitando la zona degli occhi.
Sul web ho comunque visto che non a tutti dĆ  questo problema, quindi io vi consiglio di provarlo... visto il prezzo potete anche tentare! ;)



Il trucco infatti viene sciolto molto bene, mascara compreso, quindi il suo lavoro lo svolge bene.

Nessun commento:

Posta un commento