La mia skincare del periodo

Devo confessarvi una cosa: nell'ultimo periodo non sto curando molto la pelle. Avete presente quei periodo in cui è già tanto che vi laviate la faccia e mettiate qualche prodotto a caso? Ecco, io lo sto vivendo proprio ora.
Non so come mai, ma ultimamente mi devo davvero sforzare per detergere bene il viso ed applicare qualche prodotto, quindi ho deciso di optare per la semplicità.
Sto evitando trattamenti troppo impegnativi e costruiti, prediligendo pochi ed essenziali step, che vadano per lo più ad idratare.




Quello che faccio è molto semplice: detergo il viso con cura, applico la mia amata premium essence di Hada Labo, la Natural Moisturizing Factors di The Ordinary e, se è sera e ne ho voglia, qualche goccia di q10 de La Saponaria.

La pelle non ne sta soffrendo perché comunque viene idratata a dovere e fino ad ora me ne sono sempre occupata molto bene, con prodotti mirati alle esigenze di ogni momento. 




Ricordatevi quindi che, se non avete molta voglia di dedicarvi alla skincare, due sono le regole principali: detergere benissimo il viso e idratare a dovere. In questo modo eviterete la disidratazione e le problematiche conseguenti.
Un altro step importante è la protezione solare: come forse già saprete, essa rappresenta il miglior antirughe esistente. Prevenendo infatti il danno dato dai raggi solari, la pelle ha minori probabilità di invecchiare! Nel caso utilizziate una protezione solare, fate molta attenzione la sera quando andrete a toglierla. Utilizzate un balsamo struccante in modo da sciogliere bene il filtro solare e successivamente un detergente schiumoso.


Nessun commento:

Posta un commento