L'Oreal - Infallible Pro Glow Foundation | Recensione

Non sono solita scrivere recensioni riguardanti prodotti di trucco, ma questa volta sento il bisogno di dire la mia su questo fondotinta. Se c'è un prodotto con cui sono molto severa è proprio il fondotinta, poiché penso che sia in grado di rendere un trucco bellissimo oppure, al contrario, disastroso.
Esso infatti prepara un po' la tela a tutto il resto del make up, ma a mio parere è molto difficile trovare quello giusto, partendo dal colore e arrivando alla texture.
Ovviamente io ho problemi sia con uno che con l'altro: difficilmente riesco a trovare una tonalità adatta alla mia pelle e spesso le formulazioni risultano o troppo ricche o troppo secche, lasciandomi insoddisfatta.
Il fondotinta perfetto a mio parere deve coprire le discromie senza però risultare palesemente visibile; non deve evidenziare pellicine o i pori e non deve ossidarsi. Negli anni ne ho provati moltissimi, ma solo pochi hanno soddisfatto i miei requisiti.

Mesi fa avevo sentito Ruth Crilly parlare molto bene del fondotinta di L'oreal Infallible Pro Glow; da quel che diceva, sembrava essere quello giusto per me, così decisi di provarlo.




Recensione

Il prezzo è di circa 12 euro, ma varia molto a seconda del luogo in cui lo si acquista. 
Inizio subito col dire che si tratta di un fondotinta adatto alle pelli miste-secche, sicuramente non a quelle grasse, poiché il finish è abbastanza dewy, anche se non molto. Il finish infatti non è troppo luminoso ma parlerei di una luminosità naturale, che dona freschezza alla pelle.



La texture è abbastanza leggera, ma questo non inficia il suo potere coprente; di certo non otterrete un effetto camouflage, ma questo fondotinta è in grado di coprire le principali discromie.
Sorprendentemente, nonostante non sia mat, non migra in giro per il viso e non si accumula nelle rughette, come ad esempio le naso-labiali. Questo è molto importante perché certi inconvenienti rischiano di rovinare il look ed evidenziano i segni d'espressione.
Il risultato dopo l'applicazione è fresco, sembra quasi di aver applicato un primer illuminante, ma allo stesso tempo i pori non vengono evidenziati e una passata di cipria garantisce anche una buona durata nel corso della giornata.

Personalmente, dopo mesi di utilizzo, non ho riscontrato difetti e sicuramente provvederò a riacquistarlo quando darà finito!



Nessun commento:

Posta un commento