L'Erboristica - Maschera Viso purificante | Recensione

La settimana scorsa, rovistando tra i cassetti, ho trovato questa maschera, dimenticata da qualche mese assieme alla mia scorta di maschere. l'Avevo ricevuta in omaggio con una spesa al supermercato, ma in tutti questi mesi non l'avevo mai provata.

Recensione

Si tratta di una maschera purificante all'argilla rosa, ma guardando l'inci notiamo che contiene succo d'aloe, amido di riso, burro di karitè, olio di macadamia e estratto di calendula. La presenza di questi ingredienti ci fa capire che pur essendo purificante, questa maschera non dovrebbe seccare e tirare la pelle come fanno molte maschere. 
Dopo la posa di dieci minuti, basta sciacquare via l prodotto, magari aiutandosi con una spugnetta, e la pelle risulta liscia e morbida ma non tira, come invece può succedere con le maschere casalinghe contenenti argilla verde.


Inci: AQUA [WATER], ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (*), CALAMINE, GLYCERIN, ORYZA SATIVA (RICE) STARCH, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, ETHYLHEXYL PALMITATE, BETAINE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER), OLUS OIL [OLUS], AZELAMIDE MEA, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL(*), LINUM USITATISSIMUM (LINSEED) SEED OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, SULFUR, BETULA ALBA LEAF EXTRACT, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, SODIUM SALICYLATE, HEDERA HELIX (IVY) LEAF/STEM EXTRACT, TOCOPHEROL, ZINC PCA, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT, XANTHAN GUM, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, PARFUM [FRAGRANCE], ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM GLUCONATE, PHENOXYETHANOL, CITRIC ACID, LIMONENE.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato l'odore; il profumo è davvero forte per essere in un prodotto per il viso; fortunatamente dopo un po' il mio naso si è abituato, arrivando a percepirlo sempre meno, ma alcune pelli molto sensibili potrebbero avere problemi di irritazione con la profumazione.
Conosiglio questa maschera a chi ha una pelle mista e mista-secca perché non seccando la pelle a mio parere può essere usata anche da chi ha la pelle mista-secca.



Nessun commento:

Posta un commento