Recensione
Si tratta di una maschera purificante all'argilla rosa, ma guardando l'inci notiamo che contiene succo d'aloe, amido di riso, burro di karitè, olio di macadamia e estratto di calendula. La presenza di questi ingredienti ci fa capire che pur essendo purificante, questa maschera non dovrebbe seccare e tirare la pelle come fanno molte maschere.
Dopo la posa di dieci minuti, basta sciacquare via l prodotto, magari aiutandosi con una spugnetta, e la pelle risulta liscia e morbida ma non tira, come invece può succedere con le maschere casalinghe contenenti argilla verde.
Inci: AQUA [WATER], ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (*), CALAMINE, GLYCERIN, ORYZA SATIVA (RICE) STARCH, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, ETHYLHEXYL PALMITATE, BETAINE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER), OLUS OIL [OLUS], AZELAMIDE MEA, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL(*), LINUM USITATISSIMUM (LINSEED) SEED OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, SULFUR, BETULA ALBA LEAF EXTRACT, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, SODIUM SALICYLATE, HEDERA HELIX (IVY) LEAF/STEM EXTRACT, TOCOPHEROL, ZINC PCA, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT, XANTHAN GUM, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, PARFUM [FRAGRANCE], ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM GLUCONATE, PHENOXYETHANOL, CITRIC ACID, LIMONENE.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato l'odore; il profumo è davvero forte per essere in un prodotto per il viso; fortunatamente dopo un po' il mio naso si è abituato, arrivando a percepirlo sempre meno, ma alcune pelli molto sensibili potrebbero avere problemi di irritazione con la profumazione.
Conosiglio questa maschera a chi ha una pelle mista e mista-secca perché non seccando la pelle a mio parere può essere usata anche da chi ha la pelle mista-secca.
Nessun commento:
Posta un commento