Phyto - Phytolisse | Recensione

Qualcuna di voi forse lo ricorderĂ , io sono un'appassionata della cura dei capelli. Prima di interessarmi alla skincare infatti ero davvero attenta a ciĂ² che utilizzavo sulla mia chioma; penso che ciĂ² fosse anche comprensibile visto che all'epoca provenivo da anni di tinte selvagge, decolorazioni, cotonature discutibili e piastra tutti i giorni!

Nel 2011 decisi finalmente di far crescere i capelli lunghi ma per farlo avevo bisogno di molta pazienza e tanta, tanta sperimentazione. Iniziai ad informarmi sui vari forum e mi feci una cultura sulla cura dei capelli. Inizialmente mi buttai sul completamente naturale e bio, ma col tempo capii che i miei tanti capelli sottili avevano bisogno di almeno un po' di siliconi per restare disciplinati.



Ecco quindi che cominciai a reintrodurre prodotti con ingredienti di sintesi e la resa estetica migliorĂ² moltissimo.
Un giorno mi regalarono Phytolisse di Phyto, di cui utilizzo giĂ  la mitica Phyto 9, e lo uso da qualche anno ormai. Vi dirĂ², non lo avrei mai acquistato di tasca mia, ma a caval donato non si guarda in bocca no?

RECENSIONE

Prezzo: 17,5€
QuantitĂ : 30ml
Inci: Cyclomethicone, Dimethiconol, Alcohol Denat. (Alcool De Betterave), Panthenol (Provitamine B 5), Fragrance / Parfum, Althaea Officinalis Root Extract, Phytantriol.

Il prodotto è contenuto in una bottiglietta di vetro satinato con pompa, al tatto risulta abbastanza scivolosa, infatti spesso tempo di lasciarla cadere a terra involontariamente.
Il contenuto è una sorta di olio secco, che si assorbe velocemente (infatti il ciclometicone è un silicone volatile) e non lascia alcuna sensazione di umido.



Il profumo è leggero, un po' maschile, ma scompare in fretta, quindi non è un grosso problema nel caso non piaccia.
Si applica sui capelli umidi, dopo aver assorbito un po' di acqua con un asciugamano, basta una goccia di prodotto su dei capelli di media lunghezza.
Ovviamente resa è esclusivamente estetica, la chioma risulta piĂ¹ luminosa e il capelli non diventano gonfi con l'umiditĂ .
Come è comprensibile non ve lo consiglio se cercate prodotti ecobio, poiché contiene siliconi.

Sinceramente non so se consigliarlo perché il prezzo è alto e alla fine il prodotto non sembra tanto diverso da dei cristalli liquidi, acquistabili a pochi euro.

Nessun commento:

Posta un commento