balsami da doccia fai da te | Skincare

Non amo troppo applicare la crema corpo, specialmente d'inverno, dopo la doccia, quando non vedo l'ora di rivestirmi in fretta e di stare al calduccio. Per questo motivo fui felicissima di scoprire che esistono dei prodotti da utilizzare direttamente in doccia, senza dover stare al freddo a spalmarsi di crema.

Anni fai infatti, grazie a Lush, venni a conoscenza dei balsami da doccia, dei panettini solidi di varie forme fatti da burro e oli che, a contatto con la pelle bagnata e calda, si sciolgono.

Conoscete Lush vero? In realtà penso che chiunque viva in una città in cui questa catena è presente conosca questo brand anche solo per l'odore, senza esserci mai entrato. Infatti in strada si capisce subito se c'è un punto vendita nelle vicinanze poiché il profumo fuoriesce dal locale invadendo la via.



Lo scorso anno mi trovavo a Vienna, quando ad un certo punto sentii quella profumazione famigliare e pensai “uhm c'è un Lush nelle vicinanze!” e infatti eccolo, era lì! Effettivamente ciò che più mi ha colpito di questo marchio sono le fragranze, assolutamente divine, che creano dipendenza! La mia preferita è quella del “parole di burro”, un balsamo da doccia solido, che profuma di tranquillità.

Tornando a noi, visto il prezzo proibitivo di Lush e vista la semplicità nella composizione degli oli solidi e i balsami da doccia, ho deciso di spolverare il mio materiale da spignattamento e mettermi al lavoro.




Ingredienti:


20g burro di cacao
10g burro di karitè
5g burro di avocado
2g di cera d'api
fragranza – facoltativa

Procedimento

Mettere a scaldare a bagnomaria i burri e la cera, far sciogliere completamente il tutto e infine aggiungere la fragranza.
Mescolare molto bene e versare il composto in stampini (potete utilizzare quelli in silicone per i dolci.)
Fate raffreddare completamente e conservate in una vasetto con tappo ermetico.
Mi raccomando, quando ne utilizzate uno, fatelo asciugare all'aria.




Se il vostro balsamo da doccia risultasse troppo morbido, aggiungete altra cera d'api; questo potrebbe rendersi necessario sopratutto nei mesi estivi.

Nessun commento:

Posta un commento