Pollo croccante al sesamo | Ricetta

Se c'è una carne che alla lunga può risultare noiosa quella è il pollo. Di per sé non ha un gusto particolare, per questo motivo è sempre utile abbinarlo ad altri ingredienti per renderlo gustoso. Certo, è buono anche cotto alla piastra, ma così può stufare in fretta.



Essendo una carne poco saporita, il pollo consente svariati abbinamenti e si presta davvero a mille ricette. Oggi vi propongo degli straccetti di pollo croccanti al sesamo! Sono molto stuzzicanti e possono essere fatti utilizzando le spezie che più preferite. Per questa ricetta ho usato la paprika forte e alcune erbe aromatiche classiche.




Ingredienti

petto di pollo
semi di sesamo
semi di chia
paprika forte
rosmarino
aglio in polvere
sale
pepe

Procedimento

Tagliate il petto di pollo a pezzettini e mettetelo da parte. Mescolare le spezie e le erbe aromatiche tritate assieme ai semi e ricoprire con questo mix gli straccetti di pollo, avendo cura di premere bene in modo che il tutto aderisca.
Scaldare una pentola antiaderente con un pochino di olio, quando sarà calda adagiate il pollo e fatelo cuocere per ogni lato, fino a quando il sesamo avrà acquisito un bel colore dorato. Ovviamente se avete usato la paprika, i vostri straccetti avranno un colore più rossiccio.
Potete accompagnare il pollo con una salsa allo yogurt, con della guacamole oppure con della salsa si soia.

Buon appetito!





Nessun commento:

Posta un commento