Resta però il fatto che non rimango immune al fascino del trucco, con i suoi colori, finish e texture. Proprio poco tempo fa sono entrata da sephora mentre dovevo aspettare una persona e mi sono fermata ad osservare le bellissime palette di Huda Beauty, swatchando quei bellissimi ombretti ultra shimmer. Insomma, il richiamo dei colori continua a esserci, anche se ora sicuramente tendo più ad adottare un trucco dall'effetto naturale, magari aggiungendo piccoli tocchi di colore.
In questo post vorrei parlarvi un po' dei prodotti che sto apprezzando di più in questo periodo, includendo alcune recenti scoperte.
L'oreal – Fondotinta True Match
Per almeno un anno ho utlizzato il Prow Glow, sempre di L'oreal, con grande soddisfazione... Ma ormai era giunto alla fine della sua vita ed ho voluto provare qualcosa di nuovo, così mi sono affidata a Ruth Crilly (grazie alla quale avevo conosciuto proprio il Prow Glow) e ho acquistato questo fondotinta.Il prezzo varia davvero moltissimo in base al negozio, io l'ho trovato in offerta a circa 8 euro, ma in alcuni negozi lo si trova a 18 euro, quindi state attente alle varie offerte che potete trovare in giro.
Questo fondotinta ha una consistenza abbastanza liquida ma non acquosa, risulta leggero sulla pelle e luminoso; io lo applico con pennello o mani, per poi dare una passata veloce di beauty blender per sfumare il tutto.
L'effetto è naturale e la coprenza media: se avete qualche brufolo molto rosso non lo coprirà del tutto e dovrete ricorrere al correttore, ma personalmente la cosa non mi dispiace perché preferisco avere una coprenza medio-bassa su tutto il viso ed usare un correttore solo dove serve.
Diego Dalla Palma – Balsamo labbra Astaxantina
Erano anni che facevo il filo a questo prodotto e finalmente sono riuscita a trovarlo dove vivo io, tra l'altro in offerta! Devo dire che già vedendo la jar si comprende che è un prodotto abbastanza conveniente visto che la quantità contenuta nel vasetto è davvero molta.In questo periodo ho il labbro superiore abbastanza secco e spesso ho il vizio di strapparmi le pellicine, quindi figuratevi in che condizioni sta. Beh, applicare questo balsamo mi sta aiutando moltissimo a migliorare la situazione, ancor di più del mitico Reve de Miel di Nuxe, che ho amato per anni. Oltretutto ha un profumo/aroma dolce ma non nauseante davvero gradevole!
Kiko - Radiant fusion baked powder
Probabilmente avete già incontrato questa cipria in un mio post sui preferiti del periodo, ma non posso non menzionarla qui, visto che mi accompagna da quasi un anno, ogni giorno. Si tratta di una cipria dal finish abbastanza luminoso, infatti non ha un finish del tutto opaco ma lascia la pelle con la sua naturale luminosità , assorbendo però il sebo in eccesso.Devo dire che mi piace davvero molto sia come effetto che come durata, inoltre davvero, non si percepisce sul viso!
Ombretti in stick
Ebbene sì, sono entrata nel vortice degli ombretti in stick; il fatto è che sono veloci e facili da usare, inoltre resistono intatti tutto il giorno.Tra i più celebri ombretti di questo tipo ci sono sicuramente i Kiko Long Lasting Eyeshadow, famosi per essere davvero a lunga tenuta e con una buona resa. Io ho la colorazione 47 vintage rose.
Il mio primo ombretto in stick però è stato il made to last di Pupa, che ormai utilizzo da circa un anno; la sua durata è davvero ottima e la stesura è molto semplice.
Nessun commento:
Posta un commento