Regali - come farli?

È bellissimo ricevere regali scartare quei bellissimi pacchetti colorati dentro i quali si cela un oggetto per noi misterioso ma è altrettanto soddisfacente fare dei regali e stare a guardare l'espressione dei nostri cari che scartano i nostri doni.



Sappiamo però tutti che non è affatto semplice riuscire a regalare qualcosa a qualcuno, soprattutto se vogliamo davvero rendere felice quella persona, facendola sentire importante per noi. Spesso infatti accade che per disperazione si ricorra a dei regali che possiamo definire standard e che a dirla tutta risultano davvero freddi. Sto parlando di doni fatti all'ultimo minuto, che spesso consistono in quel set da bagno oppure in delle cavolate  che nella vita quotidiana risultano perfettamente inutili e che solitamente non hanno nulla a che vedere con il destinatario e la sua personalità.
Personalmente se devo fare un regalo di questo tipo preferisco non regalare nulla, oppure scusarmi per il mio ritardo e prendermi più tempo per regalare qualcosa che sia davvero pensato per quella persona.
Come fare però a capire cosa regalare? Lo so, lo so,  non è affatto facile, ma ci sono alcuni trucchetti che possono rendervi il tutto molto più semplice.




Il primo consiglio che vi do è quello di fare una lista degli hobby e delle passioni di questa persona; questo significa riflettere su ciò che le piace e anche sui i suoi gusti. Infatti risulta inutile ad esempio regalare la nuovissima palette di Urban decay ad una persona che non si interessa minimamente di trucco; in quel caso infatti avreste letteralmente sprecato i vostri soldi in un regalo che non verrà compreso nel suo valore economico ed oltretutto il suo valore sentimentale sarà molto basso visto che risulta era fuori luogo. Ha invece molto più senso regalare qualcosa ti meno costoso ma dal valore affettivo decisamente più alto.

Se siete brave nell'artigianato nel creare qualcosa con le vostre mani, io vi consiglio di provare a proporre qualcosa del genere alla persona a cui volete fare un regalo; magari questa creazione potrebbe essere solo una parte del regalo se non tutto. In questo modo aggiungerete grande originalità al vostro dono perché il ricevente avrà mano qualcosa di unico.
Un altro consiglio è quello di segnarvi da qualche parte desideri e curiosità di quella persona durante l'arco dell'anno.


Parlando con lei infatti di tanto in tanto emergeranno sicuramente delle curiosità, dei desideri quindi potreste pensare di farle tanti piccoli pensierini che se no però mirati. In questo modo sarete davvero sicuri di regalare qualcosa di apprezzabile e specialmente farete sentire importanti quella persona dal momento che dimostrerete di averla davvero ascoltata e di aver prestato attenzione alle sue parole.

Nessun commento:

Posta un commento