The Ordinary - AHA 30% + BHA 2% Peeling Solution | Recensione


Torniamo finalmente a The Ordinary, che รจ il brand sul quale mi chiedete spesso informazioni e consigli; nello specifico oggi voglio parlarvi della maschera-peeling agli acidi AHA e BHA, da utilizzare una volta a settimana.



Conoscevo questo prodotto solo attraverso le recensioni di altre persone, ma non avevo mai avuto la possibilitร  di provarlo in prima persona; finalmente quel momento รจ arrivato e ho potuto testarlo per un po', ma devo dirvi che giร  con le prime applicazioni mi ero fatta un'idea abbastanza precisa.

Prima di cominciare con la recensione perรฒ voglio introdurvi questo prodotto.
Si tratta di una maschera esfoliante a base di alfa idrossiacidi al 30% e beta idrossiacidi al 2 % che hanno lo scopo di esfoliare rendendo piรน luminosa, uniforme e pulita la pelle; oltre a questi, la maschera contiene anche degli ingredienti che riducono il rischio di irritazione dovuto all'utilizzo degli acidi.



L'uso non รจ consigliato a chi รจ neofita nell'utilizzo degli acidi; la concentrazione infatti รจ abbastanza alta ed รจ preferibile iniziare con prodotti piรน leggeri per non rischiare reazioni di sensibilizzazione.

Recensione

prezzo: 7,20 €
quantitร : 30ml
inci: Glycolic Acid, Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Water, Sodium Hydroxide, Daucus Carota Sativa Extract, Propanediol, Cocamidopropyl Dimethylamine, Salicylic Acid, Potassium Citrate, Lactic Acid, Tartaric Acid, Citric Acid, Panthenol, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Tasmannia Lanceolata Fruit/Leaf Extract, Glycerin, Pentylene Glycol, Xanthan gum, Polysorbate 20, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol.

Il prodotto si presenta come un fluido quasi gelloso dal colore rosso/berry intenso; questo consente di vedere esattamente dove viene applicato, evitando cosรฌ che vada a finire nella zona del contorno occhi.
Non avendo mai provato una maschera agli acidi, inizialmente avevo qualche timore, nonostante io sappia ormai che la mia pelle reagisce molto bene a questi attivi. Alla prima applicazione, dopo un minuto ho iniziato a sentire un leggero pizzicore alla pelle, ma nulla di fastidioso. Questo mi ha fatto subito capire che la concentrazione degli acidi qui รจ sicuramente superiore rispetto a quelle a cui sono abituata, infatti solitamente non sento alcun pizzicore.
Ho tenuto in posa la maschera per dieci minuti, l'ho sciacquata con acqua tiepida e ho continuato con la mia skincare serale, preferendo prodotti idratanti e lenitivi.
Lavata via la maschera, la pelle risultava liscia e molto luminosa. Aveva realmente un aspetto splendente e i pori sembravano rimpiccioliti.



Con il passare delle applicazioni ho notato che il pizzicore che si era presentato all'inizio si รจ sempre di piรน affievolito, segno che la mia pelle si รจ ormai abituata a questo tipo di prodotto, ma esso continuato ad essere performante, dandomi ogni volta ottimi risultati.
Non ho sperimentato alcun tipo di reazione, ma ripeto, nonostante la mia pelle non tolleri bene gli scrub (esfoliazione meccaninca, tramite granelli ecc), adora gli acidi -oddio, suona proprio male – perciรฒ se avete la pelle sensibile io non vi consiglio di provare subito questa maschera.

Nessun commento:

Posta un commento