Non serve affatto acquistare dei capi o dei prodotti appositi per il Natale, anche se devo dire che i maglioni con le renne mi tentano un sacco... Alla fine basta aggiungere qualche piccolo tocco particolare a ciò che noi indossiamo normalmente e l'effetto festivo è assicurato.
Capelli
Solitamente i capelli lisci risultano sempre più seri oppure più casual mentre i capelli acconciati ad esempio in morbide onde o in morbidi boccoli risultano sicuramente più ricercati, per questo motivo danno un'idea più festiva; io vi consiglio di adottare questi look per quanto riguarda i capelli, vedrete che faranno la differenza, dandovi quel tocco in più!Colori
Lo dico subito, i colori fanno tantissimo, e questo in questo post lo ribadirò più volte. Proprio per questo motivo, io consiglio di provare a inserire nel vostro outfit i classici colori natalizi, primo tra tutti in rosso. Per non risultare eccessive o pacchiane, io vi consiglierei il rosso Borgogna o comunque un rosso scuro e non troppo acceso ,questo che sia per quanto riguarda gli accessori che per quanto riguarda ad esempio maglioni oppure lo smalto. Nell'ultimo periodo infatti sto utilizzando spesso un basco bordoaux abbinato ad un uno smalto dello stesso colore e devo dire che l'effetto è davvero natalizio, di festa. Se poi abbinate un maglione bianco oppure una sciarpa bianca o dai toni molto chiari l'effetto Natale è davvero garantito.Lana
sicuramente la lana ĆØ la regina delle feste natalizie ĆØ un maglione giĆ solo un maglione fa pensare al calore di delle feste natalizie. Quindi via libera a sciarpe, scaldamuscoli, berretti, maglioni o vestiti rigorosamente in lana.Se potete acquistate capi in lana, che io preferisco rispetto al sintetico simil-lana, ma ovviamente questo dipende dalle vostre preferenze.
Trucco
Per quanto ti riguarda il trucco non sono di certo un'esperta, ma ho un'idea specifica sul trucco e sicuramente essa va ad influenzare ciò che dirò ora. In genere io non sono una persona che si trucca molto ,o meglio, il mio trucco è abbastanza naturale e non troppo evidente anche perché con i miei colori chiari faccio fatica a trovare una mezza misura in cui il trucco sia evidente senza risultare pesante su di me, perciò preferisco sempre restare abbastanza leggera con i colori, optando per un trucco naturale quasi invisibile anche se comunque sempre ben strutturato.Venendo quindi alle feste natalizie sicuramente io posso consigliarvi l'intramontabile rossetto rosso... c'è però da dire che non dovete subito pensare a Ruby woo e Russian Red di Mac ma consiglierei di trovare il proprio rosso. Non andate quindi ad acquistare il primo rosso classico che vi capita a tiro, ma provate qualche rosso desaturato; nel mio caso ho notato infatti che su di me un rosso molto saturo risulta eccessivo e fa effetto evidenziatore sulle labbra mentre è preferibile un rossetto rosso scuro che al limite mi da' una componente un attimo più dark. Certo, non è armocromaticamente perfetto però perlomeno non risulta un evidenziatore!
Nessun commento:
Posta un commento