E' arrivato dicembre... un look natalizio low budget!

con l'arrivo di dicembre istintivamente siamo tutte spinte ad avere un aspetto piĆ¹ natalizio e spesso ci fiondiamo nei negozi in cerca di maglioni festivi e di cose particolari; iIn realtĆ  non ĆØ necessario spendere soldi per poter acquisire un aspetto piĆ¹ festivo, vediamo perchĆ©!

Non serve affatto acquistare dei capi o dei prodotti appositi per il Natale, anche se devo dire che i maglioni con le renne mi tentano un sacco... Alla fine basta aggiungere qualche piccolo tocco particolare a ciĆ² che noi indossiamo normalmente e l'effetto festivo ĆØ assicurato.

Capelli

Solitamente i capelli lisci risultano sempre piĆ¹ seri  oppure piĆ¹ casual mentre i capelli acconciati ad esempio in morbide onde o in morbidi boccoli risultano sicuramente piĆ¹ ricercati,  per questo motivo danno un'idea piĆ¹ festiva; io vi consiglio di adottare questi look per quanto riguarda i capelli, vedrete che faranno la differenza, dandovi quel tocco in piĆ¹!




Colori

Lo dico subito, i colori fanno tantissimo, e questo in questo post lo ribadirĆ² piĆ¹ volte. Proprio per questo motivo, io consiglio di provare a inserire nel vostro outfit i classici colori natalizi, primo tra tutti in rosso. Per non risultare eccessive o pacchiane, io vi consiglierei il rosso Borgogna o comunque un rosso scuro e non troppo acceso ,questo che sia per quanto riguarda gli accessori che per quanto riguarda ad esempio maglioni oppure lo smalto. Nell'ultimo periodo infatti sto utilizzando spesso un basco bordoaux abbinato ad un uno smalto dello stesso colore e devo dire che l'effetto ĆØ davvero natalizio, di festa. Se poi abbinate un maglione bianco oppure una sciarpa bianca o dai toni molto chiari l'effetto Natale ĆØ davvero garantito.

Lana

sicuramente la lana ĆØ la regina delle feste natalizie ĆØ un maglione giĆ  solo un maglione fa pensare al calore di delle feste natalizie. Quindi via libera a sciarpe, scaldamuscoli, berretti, maglioni o vestiti rigorosamente in lana.
Se potete acquistate capi in lana, che io preferisco rispetto al sintetico simil-lana, ma ovviamente questo dipende dalle vostre preferenze.





Trucco

Per quanto ti riguarda il trucco non sono di certo un'esperta, ma ho un'idea specifica sul trucco e sicuramente essa va ad influenzare ciĆ² che dirĆ² ora. In genere io non sono una persona che si trucca molto ,o meglio,  il mio trucco ĆØ abbastanza naturale e non troppo evidente anche perchĆ© con i miei colori chiari faccio fatica a trovare una mezza misura in cui il trucco sia evidente senza risultare pesante su di me, perciĆ² preferisco sempre restare abbastanza leggera con i colori, optando per un trucco naturale quasi invisibile anche se comunque sempre ben strutturato.
Venendo quindi alle feste natalizie sicuramente io posso consigliarvi l'intramontabile rossetto rosso... c'ĆØ perĆ² da dire che non dovete subito pensare a Ruby woo e Russian Red di Mac ma consiglierei di trovare il proprio rosso. Non andate quindi ad acquistare il primo rosso classico che vi capita a tiro, ma provate qualche rosso desaturato; nel mio caso ho notato infatti che su di me un rosso molto saturo risulta eccessivo e fa effetto evidenziatore sulle labbra mentre ĆØ preferibile un rossetto rosso scuro che al limite mi da' una componente un attimo piĆ¹ dark. Certo, non ĆØ armocromaticamente perfetto perĆ² perlomeno non risulta un evidenziatore!

Nessun commento:

Posta un commento