La mia skincare basic del periodo!

Devo essere sincera, ultimamente non riesco ad essere costante come il tempo con i trattamenti del viso per questo mi sto mantenendo abbastanza basic per i miei standard, specialmente se consideriamo che siamo in inverno, la stagione di acidi e retinoidi!



Insomma, quest'anno la mia skincare sembra essere improntata sulla semplicità destinando i trattamenti più strong e specifici a solo alcuni giorni della settimana.
Eccovi in cosa consiste la mia skincare quotidiana, escludendo i trattamenti occasionali!

Hada labo Premium Essence

ormai la conoscete tutte!L' essenza di hadalabo nella versione Premium  Ã¨ gel abbastanza liquido che viene assorbito con facilità e che risulta praticamente impercettibile sulla pelle; molte volte io lo stratifico quindi lo applico una volta ,aspetto che si asciughi, e ripeto l'applicazione. L'utilizzo mattina sera prima degli altri trattamenti e vi assicuro che non risulta pesante o appiccicosa.
Per me è sicuramente uno step essenziale della mia skincare dal momento che mi consente di avere una buona idratazione senza problemi di pesantezza untuosità.

The Ordinary Natural moisturising factors

Questa crema è una altro mio must have che ho  consigliato a praticamente a tutte perché si tratta di una crema abbastanza semplice, basic, perfetta da abbinare ad ogni trattamento; contiene agenti idratanti senza avere ingredienti troppo particolari che possano andare a contrastare altri attivi, per questo motivo è perfetta all'interno di una skincare routine più strutturata e completa.

Oli vari

In accoppiata con gli altri due prodotti utilizzo gli oli, che possono essere olio di Marula oppure di rosa mosqueta, a seconda di come mi sento ispirata!

Maschere idratanti

Penso che a questo punto sia ben chiaro: punto sull'idratazione! Se proprio voglio mantenermi sul semplice, non rinuncio di certo all'idratazione poiché ritengo che sia essenziale per la pelle. 
Per questo motivo cerco di fare spesso maschere idratanti, sia in tessuto che non... a questo proposito dovrò parlarvi di una nuova maschera che sto testando da un mesetto e che utilizzo praticamente ogni giorno, applicandola però come un'overnight mask, tenendola tutta la notte. Quindi se siete curiosi, stay tuned!!! 

Nessun commento:

Posta un commento