Lumene - Lähde Nordic Hydra Hydration Recovery Aerating Gel Mask | Recensione

Lo sapete, ho una passione per le maschere viso, ma solitamente per idratare prediligo quelle in tessuto; nell'ultimo periodo però ho provato una maschera in gel di Lumene, incuriosita dalla consistenza e dalle recensioni positive!


Lumene è un marchio che sto seguendo da un po', cercando di capire la sua filosofia e i suoi prodotti; l'ho conosciuto su Instagram grazie ad alcune ragazze inglesi e mi ha sempre dato l'impressione di essere un brand che punta molto sulla freschezza e l'idratazione, questo forse anche a causa delle sue origini nordiche.
Il prodotto di cui vi parlo oggi l'ho acquistato per puro caso su Lookfantastic perché era scontatissimo, quindi ho colto la palla al balzo e ho deciso di provarlo.



Recensione

Inci: Aqua (Water), Propanediol, Betula Alba (Birch) Juice, Glycerin, Methyl Gluceth-20, Phenoxyethanol, Rubus Chamaemorus (Cloudberry) Seed Extract, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Allantoin, Sodium Hydroxide, Trehalose, Urea, Eriophorum Spissum Flower/Stem Extract, Ethylhexylglycerin, Disodium Edta, Copper Gluconate, Magnesium Aspartate, Zinc Gluconate, Pentylene Glycol, Serine, Potassium Sorbate, Citric Acid, Algin, Caprylyl Glycol, Disodium Phosphate, Glyceryl Polyacrylate, Pullulan, Sodium Hyaluronate, Sorbic Acid, Potassium Phosphate, Linalool, Benzyl Salicylate, Alpha-Isomethyl Ionone, Limonene, Citronellol, Parfum (Fragrance), (Ci 42090) Blue 1, (Ci 60730) Ext. Violet 2.
Prezzo: sui 20 euro





Si tratta di un gel trasparente con una sfumatura azzurrina, che scompare del tutto una volta applicato il prodotto sul viso. Una cosa che adoro è la consistenza molto ferma, infatti mi diverto a scuotere la confezione facendo ballonzolare il gel. La maschera presenta al suo interno delle bolle d'aria che contribuiscono a trasmettere l'idea di freschezza... Insomma, dal punto di vista della presentazione, Lumene ha fatto centro!
Veniamo però alla sostanza, che è ciò che più ci interessa. Questa maschera dona una sensazione di freschezza, e si spalma davvero facilmente; io l'ho utilizzata in due modi: come maschera da 15 minuti oppure come overnight mask. Nel primo caso ne applico uno strato più abbondante, mentre nel secondo la metto come step finale della skincare serale, in modo da "sigillare" i prodotti messi precedentemente e in questo caso lo strato è più sottile. Con entrambe le applicazioni i risultati sono sempre stati molto buoni: pelle idratata e molto morbida. C'è anche da dire che se questa maschera viene utilizzata come overnight mask, essa durerà moltissimo, infatti ormai la uso da mesi ma non sembra essersi consumata nemmeno un po!


Nessun commento:

Posta un commento