Utilizzare la decolorazione quando non serve
Se vi siete decisi a schiarire i capelli da soli, sappiate che esistono i superschiarenti, dei prodotti che sono in grado di togliere fino a 4 toni di colore dai capelli già sul biondo. Ovviamente vanno abbinati all'emulsione ossidante, stando bene attenti ai volumi... se sono eccessivamente alti rischiate danni al capello!
Stratificare la decolorazione
Se in precedenza avete già decolorato, fate attenzione a non applicare il decolorante sulle zone precedentemente trattate perché rischiereste di bruciarvi letteralmente i capelli! Su Youtube potete trovare diversi video che mostrano l'esperienza di alcune presone che hanno fatto questo e si sono ritrovate i capelli in mano durante la fase di asciugatura.... Quindi, attenzione!
Non utilizzare un tonalizzante
Se dalla parrucchiera avete fatto una schiaritura fredda ricordate che il tono dovrà essere mantenuto nel tempo! Solitamente in salone viene applicato un toner blu-viola per ottenere una tonalità fredda, ma esso ha un effetto temporaneo, che con i lavaggi andrà ad affievolirsi sempre di più, rivelando un bel giallo-arancione. Per questo motivo bisogna munirsi di shampoo e maschera antigiallo per contrastare questo tono poco bello da vedere.
Purtroppo questo è un errore molto comune, che fa apparire i capelli poco curati e decisamente sciatti.
Non preoccuparsi di far apparire lucido il capello
Si sa, schiarire significa in qualche modo rovinare il capello, per questo motivo esso tenderà ad apparire opaco. Per evitare questo basterà applicare maschere specifiche e utilizzare dei prodotti leave in per donare lucidità alla chioma; sono ottimi quelli a base di siliconi perché aiutano molto a rendere la superficie più liscia, in modo che la luce si rifletta bene.
Nessun commento:
Posta un commento