Truccarsi d'inverno - come cambiano le cose?

In questi giorni mi sono accorta come inconsapevolmente io abbia modificato tutta la mia routine in funzione del trucco e della stagione.
D'estate infatti non facevo molto caso a ciò che applicavo prima del trucco: mi bastava una pelle bella idratata e via! Ora, con il freddo e il vento, devo prestare molta più attenzione, altrimenti il rischio "faccia incartapecorita" è dietro l'angolo!


Mi raccomando, quando vi truccate state attente a preparare la pelle davvero molto bene sennò quando applicherete il fondotinta rischiate che vi evidenzi pellicine che prima non esistevano!
Personalmente faccio così:
- lavo il viso con un detergente idratante (ottimo il CeraVe)
- applico un'essenza (lo sapete, la mia preferita è la Premium di Hada Labo - quella color oro per intenderci)
- Metto il siero



- Massaggio una crema non troppo pesante
- distribuisco bene una goccia d'olio adatto al mio tipo di pelle (attualmente mi sto trovando bene con il Marula Oil di The Ordinary). Ne basta davvero molto poco, mi raccomando!
- primer: attenzione ad assicurarvi che il primer sia compatibile con l'olio che avete applicato precedentemente...lo stesso vale per il fondotinta che avete scelto.

A questo punto applico il fondotinta, facendo attenzione a picchiettarlo e a non trascinarlo; questo perché strascinandolo rischierei di mettere in evidenza eventuali pellicine. A questo scopo è utilissima una spugnetta come la beauty blender.
Fatto ciò passo al correttore, che dev'essere abbastanza cremoso per il contorno occhi in modo tale che non vada a seccarmi ulteriormente la zona, già provata dal freddo.



Mi raccomando, non esagerate con la cipria e preferite i blush in crema (utilizzate anche i rossetti, vanno benissimo!!); le polveri sul viso infatti potrebbero evidenziare rughette e aree più secche, rovinando il trucco.
Veniamo all'illuminante, grande protagonista di Instagram; io lo amo, ma lo uso dosandolo davvero bene perché non apprezzo molto l'effetto palla da discoteca, soprattutto di giorno. Per questo motivo io preferisco gli illuminanti in crema, che solitamente risultano molto più naturali, donando una luminosità delicata alla pelle.



Nessun commento:

Posta un commento