The Ordinary - Salicylic Acid 2% Masque | Recensione

Dai tempi della mia guida a The Ordinary, il range di prodotti proposto si è fatto sempre più ricco e completo; tra i nuovi prodotti troviamo una maschera all'acido salicilico, pensata per le pelli con irregolarità e impurità.

Non appena si è affacciato l'inverno, ne ho approfittato per tirare fuori i cari acidi e provare la maschera protagonista di questa recensione!

Quantità: 50ml
Prezzo: 12€
Inci: Aqua (Water), Kaolin, Squalane, Glycerin, Dimethyl Isosorbide, Silica Cetyl Silylate, Salicylic Acid, Sodium Polyacrylate, Pentylene Glycol, Charcoal Powder, 4-t-Butylcyclohexanol, Sclerotium Gum, Acacia Senegal Gum, Xanthan Gum, Phytic Acid, Polysorbate 20, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Chlorphenesin, Phenoxyethanol.




La maschera è contenuta nel classico tubetto di The Ordinary, molto comodo per prelevarne la giusta quantità. Il prodotto si presenta come una cremina nera (contiene carbone), della consistenza di una maschera all'argilla.
Ero leggermente preoccupata quando ho utilizzato per la prima volta questa maschera perché temevo che il mix di argilla, carbone e acido salicilico fosse troppo forte ed irritasse la mia pelle, invece devo dire che l'esperienza è stata positiva. Certo, per i primi minuti dopo il risciacquo la pelle è rimasta arrossata perché comunque si tratta di un trattamento abbastanza intensivo, ma applicando prodotti idratanti la situazione è subito tornata alla normalità.

Questa maschera va applicata su viso asciutto e lasciata agire per massimo 10 minuti, poi sciacquata delicatamente con acqua tiepida. Dopodiché io consiglio di applicare dei prodotti idratanti, con qualche ingrediente lenitivo. Ovviamente, contenendo acido salicilico, è necessario indossare una protezione solare alta di giorno se si esce di casa.
Non appena applicata è possibile sentire un leggero pizzicorio, ma niente di particolarmente fastidioso!

Dopo la posa, la pelle risulta sicuramente più luminosa e pulita e le eventuali imperfezioni spariscono più velocemente.
Personalmente io preferisco utilizzare questa maschera a ridosso del ciclo; ho notato infatti che mi aiuta molto a far "uscire" i brufoli che tendono a stare sottopelle e a farli perciò guarire prima.




Ovviamente evitate questa maschera se avete la pelle sensibile oppure sensibilizzata da qualche trattamento o altro perché potreste davvero dare danni. Se avete qualche dubbio non rischiate e fate un piccolo patch test.


Serve aiuto con The Ordinary? Leggi la mia guida!


Nessun commento:

Posta un commento