I biscotti sono una sorta di rituale per chi ama bere tè ed infusi, infatti in casa mia non devono mai mancare; adoro mangiarne qualcuno accompagnato da una bella tazza fumante! Certo, non bisogna esagerare, ma sono una dolce coccola quotidiana.
La ricetta di questi deliziosi biscottini è molto semplice, alla fine si tratta di classici frollini con l'aggiunta di burro di pistacchi e cannella, che conferiscono un aroma particolare.
Ingredienti
200 g di farina 00100 g di zucchero a velo
60 g di burro freddo
40 g di burro di pistacchi
2 tuorli
1 uovo intero
Un cucchiaio di cannella
Un pizzico di sale
Procedimento
Unire e mescolare tutte le polveri, aggiungere il burro freddo tagliato a pezzetti con le dita, impastare fino ad ottenere un composto sabbioso. A questo punto aggiungere i tuorli e l'uovo intero, impastare ancora fino ad avere un impasto omogeneo; se risultasse troppo appiccicoso aggiungete farina. Create una palla e mettetela in frigo coperta dalla pellicola trasparente per almeno un'ora.Trascorso il tempo, stendete l'impasto e formate i biscottini, mettete su una teglia rivestita con carta da forno e cuocere in forno statico a 180° C per circa 15 minuti; di tanto in tanto controllate il forno perché i tempi di cottura dipendono molto dal vostro modello.
Nessun commento:
Posta un commento