Cosa fare con le banane ormai troppo mature?


Sono lì, con la buccia tutta annerita, che ti guardano sconfortate perché sanno che nessuno le mangerà  e che a breve faranno una brutta fine nel bidone dell'umido. Sono loro, le banane! Diciamolo, succede a tutti di ritrovarsele annerite e di buttarle... ma è un peccato perchè si possono ancora utilizzare

Certo, non sto parlando di banane con la polpa annerita perchè in quel caso l'unica soluzione è davvero la spazzatura! Se però la polpa è ancora bella chiara potete creare dei dolci davvero deliziosi.




Come colazione potete preparare dei fantastici banana pancakes schiacciando le banane con una forchetta e procedendo come nella preparazione dei normali pancake, solo che qui dovrete utilizzare meno farina. Tranquilli, all'interno rimarranno un po' umidi proprio per la presenza della banana schiacciata! Personalmente li adoro con i mirtilli rossi, il cocco e la fava tonka grattugiata... Anzi anzi, mi sono appena ricordata che dovrò parlarvi di queste meravigliose fave!

Come dolce più "impegnativo", ma comunque semplice potete fare il banana bread, del quale vi posterò la ricetta la prossima settimana... Vedrete, è fantastico! Se proprio non resistete potete provare qualche ricetta online, ce ne sono di moltissime valide e come sempre potrete fare le vostre variazioni aggiungendo spezie ed aromi.




Con le banane mature potete infine preparare dei deliziosi biscotti, avendo sempre presente che potranno rimanere un pochino più umidi rispetto ai biscotti tradizionali!

Nessun commento:

Posta un commento