Filetto di salmone in padella con broccoli piccanti | ricetta

Pur vivendo in una regione montuosa, cerco sempre di consumare una buona quantità di pesce sia perché mi piace sia perché rappresenta un'ottimo alimento. Il salmone è forse tra i più apprezzati perché non ha un gusto troppo forte e può essere abbinato a moltissimi altri cibi!

Questa volta ho voluto preparare un pranzetto abbastanza veloce ma ricco di gusto! Ormai lo sapete, cerco di cucinare in maniera sana ma non rinuncerò mai al gusto... Anche perché non ce ne sarebbe motivo. Avendo due broccoli in frigo, ho azzardato questo abbinamento e devo dire che ha soddisfatto tutti!
Dividerò la ricetta di due parti




Broccoli piccanti

Lessate i broccoli in acqua salata; mi raccomando, non cuoceteli troppo altrimenti si spappoleranno quando andrete a ripassarli in padella.
Una volta cotti, scolateli bene, tagliateli a pezzetti e metteteli in una pentola larga con olio caldo, aglio, peperoncino e pepe. Rosolateli bene in modo che si insaporiscano.





Salmone 

Prendete i filetti di salmone, metteteli in una padella antiaderente con olio, aggiungete prezzemolo, aglio schiacciato e prezzemolo; fate cuocere e unite un spruzzata di limone. 
A metà cottura aggiungete dei pomodori secchi rinvenuti in acqua calda e tagliati a striscioline. Continuate a far cuocere ma attenzione: non cuocete troppo altrimenti il salmone diventerà stopposo! 

A questo punto potete impiattare; io vi consiglio di spolverare sui broccoli e sul salmone un po' del mio pan grattato saporito alle acciughe, è un'esplosione di gusto!

Nessun commento:

Posta un commento