Giorgio Armani - Sun di Gioia


Nel tempo ho modificato molto i miei gusti in fatto di profumi; se un tempo prediligevo quelli forti e tendenzialmente molto dolci, ora mi oriento sui fioriti e più delicati. Uno di quelli che ho apprezzato maggiormente è Sun di Gioia di Armani, che rientra nella categorie floreale-orientale.



Questo profumo venne regalato a mia madre, che però non utilizza fragranze, quindi passò subito a me; non avendo scelto io, non sapevo cosa aspettarmi... ma non appena lo spruzzai ricordo che pensai “estate!”. Effettivamente ricorda molto i profumi estivi, un po' orientali ma non opprimenti. Vediamo la sua piramide olfattiva:





note di testa: bergamotto e fresia
note di cuore: frangipane, Yalang Ylang e gelsomino
note di fondo: vaniglia, iris, benzoino e ambra
Come potete intuire dai componenti, si tratta di un profumo dolce ma non stucchevole, fiorito ma non talcato e l'ambra di fondo scalda il tutto meravigliosamente.





Personalmente l'ho sfruttato tutto l'anno senza mai stufarmi e in base alla stagione ha sembrato reagire in maniera diversa con la mia pelle, facendo emergere note differenti. In ogni caso non è mai risultato inopportuno e stomachevole.
La durata sulla mia pelle è buona, ma per me non è un elemento fondamentale in un profumo perché non cerco qualcosa di troppo forte.

Nessun commento:

Posta un commento