Pomata fai da te all'arnica per massaggi

Da quando pratico yoga faccio larghissimo uso di prodotti a base d'arnica per alleviare un po' il dolore ai muscoli ma mi sono accorda che sul lungo periodo la spesa è abbastanza consistente, così ho deciso di provare a creare una sorta di unguento da massaggio!



L'estratto liposolubile che ho utilizzato lo potete trovare su eccoverde.it oppure nelle erboristerie più fornite; mi raccomando, accertatevi che sia liposolubile!




INGREDIENTI
30g olio di evo
5g di cera d'api
5g di estratto liposolubile di arnica
qualche goccia di tocoferolo




PROCEDIMENTO
Sciogliere a bagnomaria l'olio e la cera d'api, togliere dal fuoco e aggiungere l'estratto d'arnica e il tocoferolo. Mescolate molto bene e versate il un contenitore di vetro.

Mi raccomando, provate il composto su una piccola zona di pelle per accertarvi di non avere qualche sensibilità all'arnica.

Potete utilizzare questo unguento ogni dopo aver praticato sport e dopo aver fatto uno stretching intenso; vi aiuterà molto ad alleviare i dolorini e i fastidi.

Nessun commento:

Posta un commento