Scrub labbra in stick fatto in casa

Ricordate quando qualche mese fa ho condiviso con voi la ricettina per un balsamo labbra in stick fatto in casa? Ecco, in questi giorni ho provato a creare uno scrub labbra seguendo la stessa ricetta, aggiungendo però dello zucchero.




Solitamente ho sempre utilizzato olio e zucchero messi in un vasetto come scrub labbra, imitando un po' il costosissimo prodotto di Lush, ma ho pensato che poteva essere un'idea carina mettere tutto in uno stick, rendendo più comoda l'applicazione. Ho inoltre notato che grazie allo stick si spreca molto meno prodotto e si sporca meno.
Per usarlo basterà passare lo stick sulle labbra, verrà rilasciato lo zucchero... basterà poi massaggiarlo sulle labbra con un dito e il gioco è fatto!
In futuro vorrei provare ad aggiungere un po' di farina di mais per avere dei granuli più sottili.. Vi terrò aggiornati!
Con gli ingredienti indicati dovreste ottenere più di uno stick.




INGREDIENTI 

1/2 cucchiaino di cera d'api scarso
2 cucchiaini di burro di cacao
1 cucchiaio d'olio evo
1 cucchiaio di burro d'avocado
tocoferil acetato
zucchero

PROCEDIMENTO





Fate sciogliere gli ingredienti a bagnomaria, tranne il tocoferil acetato, che aggiungerete alla fine (non è sensibile al calore come il tocoferolo, ma io preferisco sempre aggiungerlo alla fine).
Mescolate bene il tutto, togliete dal bagnomaria e aggiungete lo zucchero e  la vitamina e. A questo punto colate il composto in alcune siringhe a cui avrete tagliato il beccuccio. In questo modo avrete degli stick da inserire nelle confezioni vuote dei burrocacao!




Nessun commento:

Posta un commento