Qual è la tua skincare? Una domanda difficile...

A volte mi viene chiesto quale sia la mia skincare o quali prodotti utilizzo in una certa stagione; se devo essere sincera, questa è una domanda che mi mette sempre in difficoltà, pur sembrando abbastanza banale. La verità è che, per come io concepisco la cura della pelle, non esiste una skincare fissa.






A mio parere infatti, una buona routine deve essere flessibile.
Cosa voglio dire con questo?
Beh, semplicemente che di giorno in giorno io devo osservare la mia pelle, valutarne le condizioni ed infine agire di conseguenza. Ciò significa che se noto secchezza andrò ad applicare dei prodotti più ricchi ed emollienti, se invece tende ad presentare brufoli agirò in altro modo.
La mia routine infatti varia di giorno in giorno ed è personalizzata al massimo dal momento che si basa sulle condizioni che la mia pelle ha in quel momento.
L'unico elemento che non manca mai, nemmeno in caso di pelle grassa, è l'idratazione. Ogni giorno infatti non dimentico mai di applicare la mia adorata premium essence di Hada Labo, che è forse il prodotto che più amo in assoluto.

Attenzione, per fare ciò non è necessario spendere troppo, infatti molti brand consentono di costruire un buon "arsenale" di prodotti destinati a diverse esigenze.



Io ad esempio quando ho i miei brufoletti ormonali applico l'acido salicilico di The Ordinary per qualche giorno e in breve tempo sparisce tutto, senza lasciare alcun segno. Se invece necessito emollienza, alla fine della routine uso un velo di olio di Marula (sempre di The Ordinary).

2 commenti:

  1. ciao, vorrei maggiori informazioni sulla crema di Hada Labo: non riesco ad individuarla in quanto, cercandola con"premium essence", google mi propone più prodotti, potresti darmi notizie in più? grazie Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao la trovi su Amazon HADA LABO lozione per viso, l’ho appena comprata 😉

      Elimina