Esfoliazione del corpo ed idratazione

Sapete quanto io tenga alla skincare, infatti sono davvero molto costante con la mia routine. Purtroppo perĂ² non riesco a fare lo stesso con la pelle del corpo, soprattutto con quella delle gambe... infatti ora mi si è presentato un bel problema! Ho iniziato ad avere quella che sembra un pochina di cheratosi, quindi mi tocca iniziare a seguire un regime di idratazione ed esfoliazione


Esfoliare ed idratare infatti sono due azioni fondamentali per ottenere una pelle dall'aspetto sano e fresco ma io purtroppo ho trascurato entrambi questi elementi ed ora ne pago le conseguenze.






 Soprattutto per noi donne è importante esfoliare perchĂ© con la depilazione siamo sempre esposte al rischio di ritrovarci dei bruttissimi peli sottopelle. Anche idratare è fondamentale a tal proposito, infatti la secchezza puĂ² provocare e peggiorare l'incarnimento dei peli.

Per sconfiggere tutto questo esfolierĂ² con acido glicolico, applicherĂ² una crema con urea ed infine starĂ² ben attenta ad idratare piĂ¹ che posso la pelle! PiĂ¹ avanti vi aggiornerĂ², presentandovi anche i prodotti da me utilizzati...



Nessun commento:

Posta un commento