Una delle scuse che sento utilizzare più spesso per non mangiare sano è quella della mancanza di tempo. Certo, la vita lavorativa non consente di preparare sempre pasti sani e sostanziosi ogni giorno ma questa non è una ragione valida per rinunciare ad un'alimentazione sana ed equilibrata.
Esiste infatti il cosiddetto "meal prep", molto in voga oltreoceano, ovvero la preparazione dei pasti in anticipo.
Personalmente preferisco dedicare la domenica a quest'attività, cucinando diversi tipi di verdure e solitamente anche delle polpette. Tra le varie cose amo preparare anche degli snack dolci, in modo da avere un'opzione golosa ma salutare da sgranocchiare tra un pasto all'altro... tra i miei preferiti ci sono le palline di datteri e anacardi e i quadrotti di riso soffiato con cioccolato!
Ma veniamo a noi.. come organizzo il cibo per la settimana?
Diciamo prima di tutto che non preparo già i pasti nei contenitori ermetici perché mi piace avere la possibilità di decidere tra varie opzioni giorno per giorno. Per questo motivo preferisco avere a disposizione alcuni tipi di verdure.
Preparo inoltre un cereale, come ad esempio l'orzo, per massimo tre giorni e lo conservo in un contenitore, facendo attenzione a scolarlo bene per evitare ristagni d'acqua.
La carne non la preparo mai per tutta la settimana ma solo per due giorni perché sicuramente non mi ispira molto l'idea di lasciarla in frigorifero per più di due giorni! Gli americani invece a quanto pare non si fanno molti problemi..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento