Double Cleansing - che cos'è?


Molto spesso mi sentite parlare di double cleansing ma non tutti sanno cosa sia esattamente; oggi voglio approfondire proprio questa tematica, consigliandovi anche qualche prodotto per effettuare un'accurata detersione del vostro viso.


L'origine di questa tipologia di detersione dovrebbe derivare dalla skincare routine coreana, che come sapete è composta da numerosi step; i primi due consistono nella pulizia del viso, che va fatta prima con un detergente oleoso, in grado di rimuovere trucco e protezione solare e in seguito un secondo detergente schiumoso o meno, che avrà il compito di pulire il viso da ogni residuo.

Ovviamente questa è la versione coreana, ma è possibile adattare questa tipologia di detersione alle proprie abitudini; la cosa importante è sicuramente usare nel primo step un detergente che abbia una parte oleosa, in modo che possa sciogliere alla perfezione la protezione solare, che è formulata proprio per rimanere aggrappata alla pelle il più a lungo possibile.

Effettuate il primo passaggio con le mani asciutte e massaggiate con cura, senza però strofinare (mi raccomando, non torturate quel povero contorno occhi!).
Solitamente io prendo un panno inumidito con acqua calda, lo appoggio sul viso e comincio a rimuovere il primo detergente, facendo attenzione a togliere bene eventuale mascara.
Successivamente passo al secondo prodotto, che nel mio caso è un detergente schiumoso, ma potete anche optare per qualcosa di più idratante come il detergente di CeraVe.

PRODOTTI CONSIGLIATI

PRIMO STEP

Balsami detergenti
_____________________________________

Oli detergenti: 


SECONDO STEP




Disclaimer: Questo post contiene link affiliati. Se ti è stato utile e desideri contribuire al mantenimento di questo blog, puoi effettuare prenotazioni tramite il mio link; a te non costa nulla di più ed io ricevo una piccola commissione sulla tua spesa.

Nessun commento:

Posta un commento