Banila - Clean it zero | Recensione

Ricordo con incredulità i tempi dell'adolescenza, quando le salviette struccanti erano l'unico modo con cui mi struccavo la sera; fortunatamente però il mio cervello rifiutava l'idea di non lavare il viso dopo lo struccaggio, così mi affidavo ad un terribile detergente per pelli grasse ed impure di Garnier dalle note mentose, così sgrassante che lo Chante Claire gli faceva un baffo.

Con il tempo la mia coscienza dermatologica si è risvegliata, così ho iniziato a diventare più consapevole, arrivando quindi a capire che quello forse non era esattamente il modo più adatto per trattare la propria pelle e che forse non era colpa sua se ogni tanto presentava dei simpaticissimi sfoghi di dermatite seborroica(già non ci siamo fatte mancare nulla, qui)!
Ora sembrerebbe che abbia trovato una sorta di equilibrio nel double cleansing fatto con un balsamo struccante, seguito da un detergente schiumogeno delicato. Per anni ho usato il Take the Day off di Clinique, ma qualche mese fa ho voluto provarne uno coreano, il Clean it Zero di Banila, di cui avevo sentito molto parlare.






Quantità: 100 ml
Prezzo: 18/19 €
Inci: Ethylhexyl Palmitate, Cetyl Ethylhexanoate, PEG-20 Glyceryl Triisostearate, PEG-10 Isostearate, Synthetic Wax, Onsen-Sui, Phenoxyethanol, Butylene Glycol, Lithospermum Erythrorhizon Root Extract, Tocopheryl Acetate, Fragrance, Ethylhexylglycerin, Water, 1,2-Hexanediol, Bambusa Vulgaris Leaf/​Stem Extract, Aspalathus Linearis Extract, Angelica Archangelica Root Extract, Malpighia Glabra (Acerola) Fruit Extract, Polydiethyleneglycol Adipate/​Ipdi Copolymer, Acrylates/​Ammonium Methacrylate Copolymer, Acrylates/​Methoxy PEG-15 Methacrylate Copolymer
Dove acquistarlo: Amazon (cliccando qui potrete acquistarlo tramite link affiliato e potrete sostenere il mio blog. Il costo per voi rimane uguale.)


Recensione

Il prodotto di presenta in forma solida, è molto simile al TDO di Clinique in questo e si dissolve allo stesso modo. Ha un leggerissimo profumo di frutti di bosco, ma risulta davvero molto leggero e non crea alcun fastidio nè alla pelle, nè all'olfatto. Come potete vedere, al suo interno trovate una spatola con cui prelevare il prodotto in maniera più igienica. 
L'applicazione è confortevole, scioglie il trucco in maniera eccellente senza bruciare gli occhi o appannare la vista e si sciacqua senza alcun problema e senza lasciarsi dietro residui. 
Dopo la detersione la pelle appare pulita e morbida ma non unta, questo perché il balsamo contiene tensioattivi, che fanno in modo che con l'acqua esso possa essere sciacquato.
Una volta massaggiato bene sul viso, io preferisco prendere un piccolo panno in cotone bagnato con acqua calda e ben strizzato e togliere balsamo e trucco in questo modo. Dopodiché procedo con il detergente schiumoso.




Personalmente mi sento di consigliare questo balsamo struccante poiché è efficace ed ha un prezzo inferiore a tanti altri sul mercato.

Voi utilizzate questo tipo di prodotto?




Disclaimer: Questo post contiene link affiliati. Se ti è stato utile e desideri contribuire al mantenimento di questo blog, puoi effettuare prenotazioni tramite il mio link; a te non costa nulla di più ed io ricevo una piccola commissione sulla tua spesa.


Nessun commento:

Posta un commento