Pulire i pennelli Real Techniques e palette Naked Basics di Urban Decay

Anni fa acquistai con soddisfazione un set di pennelli viso di Real Techniques e da allora li utilizzo praticamente tutti i giorni; la qualità è buona, o almeno, per le mie esigenze lo è... c'è solo un piccolo particolare dopo qualche tempo ha iniziato a farmi storcere il naso: la parte superiore nera e gommata. Quella terribile patina gommata che dopo un po' di tempo diviene appiccicosa, catturando ogni schifezza e amenità.
Inizialmente ho pensato che fossero solo i miei pennelli ad avere questo difetto, ma facendo qualche ricerca approfondita e in inglese, ho scoperto che altre persone avevano lo stesso identico problema. All'interno del mio beauty ho riesumato la cara vecchia naked basics di Urban Decay, anche lei divenuta ormai una calamita per capelli, polvere ed interi ecosistemi. 
Seriamente, a guardare quei pennelli e quella palette mi sentivo ogni volta una zozzona, ma cosa ci potevo fare? Nonostante provassi a pulirli, loro tornavano sempre come prima... appiccicosi e irrimediabilmente lerci, quindi li nascondevo ogni volta nel beauty, in modo che potessi vederli solo io.




Un bel giorno però mi sono decisa, non potevo gettare la spugna e darla vinta a quei geni del male che hanno ideato quell'odiosa patina gommata (perché?? Perché applicare quella cosa che dopo poco diventa un appiccicume tremento? Siete così sadici?), quindi durante il recente lockdown mi sono armata di alcool alimentare e ho iniziato a strofinare prima i manici dei pennelli e successivamente la palette.
Okay, ho dovuto insistere un pochino, soprattutto sulla Naked, ma in realtà non ci è voluto più di un quarto d'ora in totale! In pratica ho ridato una nuova vita a questi oggetti, che ora sono belli splendenti e senza l'ombra di un granello di polvere appiccicato.
Ho fatto lo stesso con un Phon di Imetec, che era interamente coperto di quella patina e che in pratica a causa dell'appiccicume aveva più capelli addosso lui di quanti io ne abbia in testa; perché nonostante provassi a pulirlo, lui tornava trionfante tutto bello sporco. Quelli però ora sono solo dei vecchi e brutti ricordi, perché adesso il mio fidato phon è luicido e senza più l'ombra di un capello attaccato.




Ora ditemi, anche a voi è successo di avere oggetti rivestiti di quella pellicola gommata che dopo qualche tempo è diventata colla?

Nessun commento:

Posta un commento