Ameliorate - Transforming body lotion | Recensione

Non so per quale assurdo motivo, ma ero convintissima di aver giƠ recensito questa crema corpo a base di acidi, ma evidentemente mi sbagliavo perchƩ non la trovo sul blog! Quindi eccoci finalmente alla recensione della Transforming Body Lotion di Ameliorate, una crema dal leggero potere esfoliante, adatta a tutte le pelli.


Ho scoperto questo prodotto mentre cercavo informazioni a proposito di un problemino che ho sui miei tricipiti: non sono lisci ma presentano un pochina di ruviditƠ e potrebbe trattarsi di una leggera cheratosi pilare( la pelle risulta simile a quando viene la pelle d'oca) ma niente di evidente. Per farla breve, la mia pelle ha la necessitƠ di essere rinnovata ma non lo posso fare con lo scrub perchƩ tende ad irritarsi (questo succede anche sul viso, ormai lo sapete). Ameliorate ha creato tutto un range di prodotti dedicati all'esfoliazione del corpo, che spesso aggrediamo con scrub che vanno letteralmente a grattare la pelle, risultando molto spesso aggressivi.




Dovete sapere che sono estremamente pigra per quanto riguarda l'idratazione della pelle del corpo e solo negli ultimi mesi ho preso l'abitudine di incremarmi per bene ogni giorno; fino a qualche mese fa infatti la pelle delle mie gambe risultava davvero secca e aveva decisamente bisogno di un bel po' di manutenzione. Mi sono cosƬ decisa e ho detto "basta"; ho preso la mia Ameliorate-transforming body lotion e ho cominciato ad applicarla in maniera costante.
E' stata la svolta.
Lo giuro
La pelle risulta liscia e morbida senza aver dovuto imbrattare il bagno con lo scrub (tra l'altro io odio la sensazione dei granelli sulle mani mentre massaggio! Sono l'unica?), i peli cresciuti sottopelle sono solo un brutto ricordo, cosƬ come tutte le irregolaritƠ e ruviditƠ. Insomma, anche qui l'acido lattico fa il suo sporco lavoro (Ricordate vero quanto io ami l'acido lattico di the ordinary?).
Ovviamente, trattandosi di un prodotto contenente un acido, sarĆ  necessario provvedere a proteggersi dai raggi solari, esattamente come si fa con il viso. Evitate perciĆ² l'uso di questa crema se siete in procinto di andare al mare...

Il prezzo ovviamente non ĆØ equiparabile a quello delle creme corpo presenti al supermercato, ma qui stiamo parlando di un prodotto di tutt'altro livello; si tratta di un vero e proprio trattamento che va a levigare la pelle senza perĆ² aggredirla o irritarla.
Una cosa molto apprezzabile ĆØ la possibilitĆ  di scegliere tra una versione con fragranza ed una senza; personalmente ho preferito quella con, poichĆ© amo i prodotti per il corpo un pochino profumati. Attenzione perĆ²: non aspettatevi un profumo forte perchĆ© rimarreste delusi. La fragranza infatti ĆØ percepibile solo da vicino e sicuramente non vi crea una nuvola profumata attorno a voi!




Il costo ĆØ di circa 20 euro e potete acquistarla comodamente su Amazon.it.
Se volete sostenere il mio blog, potere acquistarla tramite questo link affiliato; il costo per voi rimarrĆ  lo stesso, solo che riceverĆ² una piccola (molto piccola) percentuale!


Disclaimer: Questo post contiene link affiliati. Se ti ĆØ stato utile e desideri contribuire al mantenimento di questo blog, puoi effettuare prenotazioni tramite il mio link; a te non costa nulla di piĆ¹ ed io ricevo una piccola commissione sulla tua spesa.

Nessun commento:

Posta un commento