Come fare quindi a mantenere il colore ottenuto dalla parrucchiera?
Le tecniche sono molteplici e sono tutte abbastanza riproducibili da tutti. I prodotti per ottenere l'effetto desiderato ormai sono reperibili un po' ovunque, a volte vengono anche venduti nei saloni stessi, quindi se avete schiarito i capelli, chiedete alla vostra parrucchiera se ha qualcosa da vendervi per il mantenimento!
Passiamo ora in rassegna i vari modi che ci sono per evitare l'effetto di cui parlavo sopra!
Shampoo/maschera tonalizzante
Si tratta del trattamento meno duraturo, ma che consente comunque un buon risultato. Non spaventatevi, lo shampoo o la maschera è normale che siano viola/blu, perchĂ© in questo modo contrasteranno i pigmenti gialli/arancioni del vostro capello (ciĂ² si basa sulla teoria dei colori complementari).
Questi prodotti li trovate praticamente ovunque, anche nei negozi come TigotĂ .
Wella Color Fresh
Si tratta di un gloss per capelli, ovvero una specie di trattamento lucidante e tonalizzante.
Anche questo non ha una durata elevata ma dona ai capelli davvero molta luce. Lo consiglio a chi non ha molta dimestichezza con i tonalizzanti perché è praticamente impossibile sbagliare e rischiare di far virare al viola/lilla i capelli.
Tonalizzante con volumi
Si tratta di un tonalizzante duraturo, infatti va attivato con il perossido di idrogeno a bassi volumi per fissare i pigmenti nel capello. Anche questo sfrutta la teoria dei colori complementari ma risulta piĂ¹ intenso rispetto ai metodi precendenti, quindi bisogna prestare attenzione a scegliere la colorazione giusta per evitare riflessi viola troppo accentuati (anche se a me non dispiacciono).
Il piĂ¹ celebre e reperibile è il L'Oreal Dialight, con il relativo attivatore.Ă¹
Nessun commento:
Posta un commento