Clinique - Claryfing lotion 1.0 | Recensione


L'esfoliazione chimica è forse una delle grandi mode degli ultimi anni; con il tempo infatti si è diffusa la tendenza ad evitare gli scrub troppo aggressivi, in favore invece dei peeling chimici.

Prezzo: 36 euro circa
Quantità: 400 ml
Inci:  water/aqua/eau, hamamelis virginiana (witch hazel) water, dipropylene glycol, biosaccharide gum-1, butylene glycol, acetyl glucosamine, glycerin, sucrose, salicylic acid, caffeine, sodium hyaluronate, polysorbate 20, trehalose, capryloyl glycine, disodium phosphate, trisodium edta, benzoic acid, phenoxyethanol 

Recensione


Ho acquistato questo prodotto qualche mese, fa approfittando di una fantastica promozione di Clinique grazie alla quale era possibile ricevere gratuitamente una lozione esfoliante da 400 ml con l'acquisto di un detergente viso. Sono andata sul sicuro prendendo il Liquid Facial Soap mild, che utilizzo da anni, e mi sono lanciata nell'acquisto, curiosa di provare questo prodotto. 

Avevo già sentito parlare della Claryfing Lotion 2 ma non l'avevo mai provata poiché so che contiene Molto alcool e l'idea non mi faceva impazzire, sapevo però che si trattava in ogni caso di un ottimo prodotto, così vedendo che esiste anche una versione priva di alcool, ho deciso di provarla. 
Claryfing Lotion 1.0 è adatta a tutti tipi di pelle, anche a quelle abbastanza delicate, infatti applicandolo non ho mai notato nessun rossore o fastidio particolare. Forse le pelli più grasse potrebbero beneficiare maggiormente delle lozioni dalla numero 2 in su, che sono più adatte pelli miste e grasse. 

Personalmente ho amato molto e continuo ad amare questo prodotto poiché ogni volta che lo uso dopo che qualche tempo di uniti in utilizzo noto sempre una grande differenza al mattino. La pelle risulta realmente più pulita, come se fosse stato rimosso lo strato più superficiale di cellule morte. Questo l'ho notato soprattutto sul naso poiché se io esfolio regolarmente la pelle assume una sorta di ruvidità. Grazie a questo prodotto riesco mantenere la pelle liscia senza aggredirla. Ho provato anche ad usare questa Sorta di tonico anche due volte al giorno e ciò non mi ha dato alcun problema, anzi la pelle e sono migliorata. 

Non ho notato un grande miglioramento sul fronte imperfezioni poiché a me escono soprattutto in prossimità delle mestruazioni e quelle, essendo di natura ormonale, non possono essere evitate, ma se ne può solamente velocizzare la scomparsa. Se trovate qualche offerta legata a Clinique vi consiglio di prenderla perché difficilmente ne rimarrete delusi!

Nessun commento:

Posta un commento