Gimme5 | Consigli



Oggi vi propongo un consiglio che è più sul versante "Lifestyle", spero che non vi dispiaccia! Sono sempre stata una vera e propria frana con la finanza ma negli ultimi anni la vita da adulta mi ha investita in pieno e ho dovuto iniziare a informarmi un pochino.  Seguendo il canale di Breaking Italy ho scoperto il servizio di Gimme5, che consente agli utenti di investire in maniera autonoma i propri risparmi, a scaglioni di 5 euro.  
Il servizio in questione può essere usufruito sia tramite sito web ma anche da app. L'idea alla base di Gimme5 è quella di una sorta di salvadanaio fruttuoso, che consente di avvicinare tutti al mondo della finanza, anche chi non ha grandi capitali da investire; possiamo dire che questo servizio è dedicato anche a quei piccoli risparmiatori che desiderano vedere le loro piccole somme fruttare in qualche modo.

Registrarsi è davvero molto semplice, basta usare un indirizzo email e confermare la propria identità tramite un documento; fatto ciò, viene fornita una demo grazie alla quale ci si può allenare prima di passare agli investimenti veri e propri.
All'interno della piattaforma è possibile scegliere un obiettivo da associare al fondo che abbiamo scelto e può essere condiviso con degli amici, che potranno contribuire all'obiettivo. Questo è molto utile perché in questo modo gli utenti, ad esempio della stessa famiglia, possono contribuire ad una sorta di obiettivo comune, versando dei risparmi in quell'obiettivo.


Immediatamento dopo l'accesso, la schermata che si presenta davanti a noi è quella "Esplora", dove troviamo diversi post educativi, molto utili a chi non mastica nulla di finanza. Personalmente ho imparato davvero molte cose che ignoravo e che probabilmente mai avrei cercato se non me le fossi trovate nella schermata principale di Gimme5.
Per ricevere 5 euro di bonus basta che vi iscriviate inserendo il codice AGNECAL003

Questo post vuole solamente essere un consiglio e non una recensione approfondita poiché non sono un'economista e non ho le competenze per parlare di finanza; posso però dirvi che questo servizio è usufruibile anche da chi, come me, non capisce nulla di economia. Anzi, può rivelarsi un'ottima occasione per ampliare le proprie conoscenze! 

Nessun commento:

Posta un commento