Ravioli cinesi facili e veloci | Ricetta


La cucina orientale è la mia preferita grazie ai suoi sapori decisi e particolari; durante gli anni dell'università ero solita pranzare in un ristorante cinese a due passi dalla facoltà e ho sempre desiderato riuscire a ricreare i loro piatti.
I ravioli saltati alla piastra sono tra i miei piatti preferiti in assoluto, soprattutto se innondati con della salsa di soia; per pigrizia non ho mai provato a farli, ma durante il lockdown forzato mi sono cimentata nella loro creazione, fino ad affinarne la ricetta. 
Potete farli con carne oppure vegetariani, secondo i vostri gusti ed esigenze.

Ingredienti per l'impasto

300 g di farina 00
150g di acqua

Ingredienti per il ripieno

due zucchine
una cipolla
macinato di pollo (opzionale)

Procedimento

Creare un impasto con la farina e l'acqua, far riposare un attimo e intanto preparare il ripieno con una cipolla, una zucchina e una patata, tutte grattugiate, farle cuocere con un filo d'olio e infine aggiungi della salsa di soia. Volendo si può aggiungere a crudo del macinato di pollo, che cuocerà con i ravioli. 
A questo punto stendere l'impasto e ricavarne dei cerchi del diametro di circa 8-10cm, riempirli con il ripieno e chiuderli pizzicandoli (potete cercare un video esplicativo su youtube, è più facile di quello che sembra!).
Una volta ottenuti i ravioli, riscaldare dell'olio in padella, adagiarvi i ravioli e farli rosolare per qualche minuto, dopodiché aggiungere acqua e coprire con un coperchio. Far cuocere altri 6 minuti e se serve aggiungere l'acqua. Far evaporare il liquido e servire con della salsa di soia

Nessun commento:

Posta un commento