Riso alla cantonese svuotafrigo | Ricetta


Un giorno avevo voglia di riso alla cantonese, ma non avevo esattamente gli ingredienti canonici, così ho ben pensato di fare un riso alla cantonese di "recupero", approfittandone per utilizzare alcuni alimenti che erano rimasti nel frigo e che avrei dovuto consumare in fretta.

Dal momento che si tratta di una ricetta svuotafrigo, gli ingredienti da me usati possono essere cambiati. Certo, i piselli, la salsa di soia e la frittatina d'uovo dovranno essere presenti visto che sono la caratteristica di questo piatto.


Ingredienti

riso basmati
1 uovo
petto di pollo
piselli
spezie
1 zucchina
salsa di soia

Preparazione

Far bollire il riso basmati fino alla sua cottura (meglio lasciarlo un po' al dente perché poi andrà saltato in padella con il condimento). Nel frattempo cuocere le zucchine, i piselli e il pollo; il pollo l'ho semplicemente cotto in padella, aromatizzato con spezie ed erbe quali la paprika, il pepe e un po' di rosmarino, dopodiché l'ho tagliato a pezzettini e messo nella stessa padella delle verdure. In un'altra pentola ho cotto l'uovo, strapazzandolo e anche quello l'ho inserito nella stessa padella con gli altri condimenti. Quando il riso è cotto, scolarlo bene e metterlo a saltare con il condimento e un po' di salsa di soia (la quantità dipende dal vostro gusto personale, io tendo ad abbondare e in questo caso infatti uso quella con meno sale).
A questo punto servire caldo e buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento