Salsa Tzatziki | Ricetta

 


Le salse sono una mia grande passione... Le adoro e mi piace assaggiarne e scoprire sempre di nuove! Amo usarle nei panini e nelle piadine ma anche come accompagnamento ai piatti poiché possono davvero dare un tocco in più che arricchisce di gusto anche il pasto più semplice! Dopo secoli che rimandavo, ho finalmente provato a fare la salsa Tzatziki, una salsa greca molto fresca e adatta all'estate.


Ingredienti

Yogurt greco
aceto
olio evo
sale
pepe
1 cetriolo

Preparazione

Lavare molto bene un cetriolo e grattuggiarlo grossolanamente, anche con la buccia. aggiungerlo allo yogurt greco a cui mescoleremo dell'aceto e dell'olio, non dimenticandoci di salare il tutto. Non posso dirvi le quantità precise poiché a mio parere quando si tratta di salse, va fatto tutto assaggiando e regolando di volta in volta le quantità. Anche perchè ho notato che quando si tratta di yogurt, i sapori variano tanto da marca a marca quindi in alcuni casi avrete bisogno di più aceto, in altri di meno e via così. 
Mettere la salsa in un contenitore e fatela riposare qualche ora, meglio ancora se la preparate la sera per il giorno dopo... in questo modo lo yogurt riuscirà a prendere il sapore dei cetrioli.

Questa salsa è fantastica nei panini e per accompagnare del semplice petto di pollo alla piastra!

Nessun commento:

Posta un commento