Idee Regalo utili - Natale 2020

 



Sembra impossibile, ma tra un mese e mezzo sarà già Natale; sicuramente sarà diverso da qualsiasi altro, vista la situazione particolare che stiamo vivendo. Personalmente sto già cercando qualcosina per le persone a me care, così ne approfitto per condividere con voi qualche idea!

Fitness Watch al femminile

Quando si parla di smartwatch o fitness watch, spesso si pensa subito a degli orologi molto grandi ed ingombranti che, diciamolo pure, di femminile hanno ben poco... Da qualche tempo ho addocchiato un modello di Garmin (ottimo brand quando si parla di fitness band e similari), il Vivomove, che ad una prima occhiata sembra un normale orologio analogico, ma in realtà ha tutte le funzionalità di una fitness band.



Per chi ha appena acquistato casa

Se qualche vostro parente ha appena acquistato casa, vi consiglio di regalare qualcosa di utile; ovviamente la scelta del regalo dipende moltissimo da cosa necessita la persona in questione, ma non escludete di dare una mano nell'acquisto di qualche mobile, vi assicuro che sarà ben accetta!
La mia esperienza personale mi ha mostrato che molto spesso una delle ultime stanze ad essere arredata è il bagno; per questo motivo può essere utile contribuire a quella spesa, e non è necessario spendere un patrimonio! Sicuramente potrebbe essere utile un mobile sottolavabo, se il lavabo è di quelli a muro, già installato. Oppure una specchiera con vano contenitore... In questi casi accordatevi con la persona a cui volete fare il regalo... Certo, si perderà l'effetto sorpresa, ma il regalo sarà sicuramente gradito!
Qui sotto potete vedere degli esempi...


Oltre a quelli per l'arredo del bagno, altri mobili che solitamente vengono lasciati tra gli ultimi da acquistare, ci sono le scarpiere. Io ne ho trovato una davvero semplice ma elegante, interamente in legno, ma i modelli che potete scegliere sono davvero moltissimi.

 

Letture per la crescita personale e finanziaria

Devo essere sincera, ho sempre guardato con diffidenza tutti quei libri che avevano come tema la crescita personale; non so, mi hanno sempre dato l'idea di essere inutili e scritti da persone che si ergono a maestri di vita, suscitandomi molta antipatia. In realtà ho scoperto, per puro caso, che tali letture possono essere molto valide per fare una riflessione su sè stessi, sulle proprie scelte e sulla gestione del nostro tempo, che è unico ed irripetibile. Consiglio quindi anche a voi di provare qualcuno dei libri che vi consiglio qui sotto. 
Accanto al genere sopra citato, vorrei menzionare anche quello relativo alla crescita finanziaria, campo che per me fino a qualche mese fa era del tutto sconosciuto. Ho sempre avuto una vera e propria repulsione nei confronti di tutto ciò che riguarda l'economia ma per puro caso ho iniziato ad interessarmi ad essa, soprattutto per capire come gestire al meglio ciò che guadagno. Questi sono solo alcuni dei libri che vi consiglio,  ma sono davvero illuminanti!!


 Disclaimer: Questo post contiene link affiliati. Se ti è stato utile e desideri contribuire al mantenimento di questo blog, puoi effettuare acquisti tramite il mio link; a te non costa nulla di più ed io ricevo una piccola commissione sulla tua spesa.

Nessun commento:

Posta un commento