Revolution Skincare - Niacinamide 15% . Super strenght Formula| Recensione


Sapete quanto io abbia amato il siero alla niacinamide di The Ordinary, così, quando ho visto che anche Revolution proponeva un prodotto simile, mi sono fiondata a provarlo. In realtà ho acquistato la versione potenziata, con la niacinamide al 15% perché ho pensato possa essere utile a prevenire i brufoli da mascherina.
Purtroppo non ho foto risalenti ad un mese fa, quando la mia pelle era nel suo periodo peggiore, piena di brufoletti sottopelle nella zona coperta dalla mascherina, ma credetemi, non era mai stata ridotta così male, nemmeno durante l'adolescenza!
Non essendo abituata a chissà quali imperfezioni, ho cercato di correre ai ripari quanto prima possibile e ne ho approfittato per provare qualche nuovo prodotto, affidandomi però ad attivi che già conoscevo e che sapevo funzionare bene per me. In questi casi infatti è meglio andare sul sicuro per evitare di far arrabbiare ancora di più una pelle già irritata.
Da tempo osservavo il range proposto da Revolution, conosciuta anche come Make Up Revolution, marca nota per produrre dei dupe di palette più famose; sicuramente i prodotti sono ispirati da The Ordinary, che ormai viene presa come fonte di ispirazione da moltissimi brand, ma ho notato con piacere l'introduzione di qualche prodotto nuovo.
Tra quelli che più mi hanno ispirata c'è stato il siero alla niacinamide al 15%, una versione potenziata del Niacinamide 10% serum + 1% Zinc di The Ordinary; se già sapevo che questi attivi funzionano bene su di me, non potevo sapere se la percentuale di niacinamide più alta sarebbe stata eccessiva o meno, ma ho scelto di darle una possibilità. 
Se non conoscete la niacinamide
Vediamo nel dettaglio il prodotto!


Prezzo: 11€ circa 
Quantità: 30 ml 
Inci: Aqua (Water, Eau), Niacinamide, Propanediol, Zinc PCA, Glycerin, Butylene Glycol, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Disodium EDTA

Recensione

Partiamo dall'estetica. Seppur la boccetta sia molto semplice nelle linee, i tocchi color oro rosa rendono sicuramente il prodotto più piacevole alla vista, sicuramente più "lussuoso" rispetto al design proposto da The Ordinary. Ho apprezzato il fatto che già sulla confezione e nella parte frontale dell'etichetta sia stato scritto a chiare lettere che si tratta di una versione potenziata del classico siero alla niacinamide, infatti si parla di "Super Strenght Formula"; questo trovo sia molto importante per far comprendere al consumatore che di fronte ha un prodotto da usare con cura, stando attendo ad eventuali reazioni.

La texture è del tutto simile a quella di the Ordinary, ma gli effetti sono decisamente più potenti. Grazie a questo siero la produzione di sebo, anche sotto la mascherina,  Ã¨ decisamente diminuita, inoltre l'effetto sui brufoli è stato molto più rapido rispetto al siero con il 10% di niacinamide.

Insomma, anche grazie a questo prodotto sto riuscendo a tenere sotto controllo ("a bado" cit. Morogram <3 ) la situazione sul fronte brufolacci. 

2 commenti:

  1. Sono contenta che hai fatto la recensione di questo prodotto. Pure io ho la pelle un disastro per la mascherina. Quindi lo consigli?e le dosi come sono visto che è più forte.? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! sono davvero felice che l'articolo ti sia stato utile. Personalmente mi sento di consigliare questo prodotto a chi ha già provato prima la niacinamide, quindi nel caso tu non l'avessi fatto, ti consiglio la versione normale (sia The Ordinary che Revolution), quindi al 10%. Se invece l'hai già provata te lo consiglio, magari le prime volte puoi diluirlo con dell'acido ialuronico o una crema basic

      Elimina