Indeed Labs - retinol reface | Recensione


Quest'autunno-inverno ho voluto finalmente provare un prodotto al retinolo di un marchio diverso rispetto a The Ordinary; la mia scelta รจ caduta su Indeed Labs poichรฉ l'ho trovato in super promozione su lookfantastic.
Come forse ormai sapete, il retinolo รจ un derivato della vitamina A, che รจ considerata l'unico attivo in grado di ridurre realmente i segni del tempo; si tratta di attivi abbastanza potenti, che spesso causano effetti indesiderati come una forte secchezza e desquamazione della pelle, perciรฒ vanno scelti con cura. Ovviamente i prodotti di grado cosmetico sono molto meno aggressivi rispetto a quelli ad uso medico, quindi risultano piรน delicati ed hanno meno probabilitร  di dare irritazione.

Recensione


Quantitร : 30 ml
Prezzo: 19€
Inci: Water (Aqua/Eau), Dimethicone, Isodecyl Neopentanoate, Isononyl Isononanoate, Propanediol, Cetearyl Alcohol, Caprylyl Methicone, Cetyl Alcohol, Glycerin, Pentylene Glycol, Peg-100 Stearate, Bakuchiol, Dimethicone Crosspolymer, Glyceryl Stearate, Cetearyl Glucoside, 4-T-Butylcyclohexanol, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Sodium Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Isohexadecane, Butylene Glycol, Xanthan Gum, Glycine Soja (Soybean) Oil, Polysorbate 80, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Sorbitan Oleate, Retinol, Carbomer, Palmitoyl Tripeptide-38, Acacia Senegal Gum Extract, Tocopherol, Propylene Glycol Alginate.

Il Retinol Reface di Indeed Labs si presenta come una crema abbastanza densa ed inodore, facile da stendere e dall'assorbimento abbastanza rapido. Va usata la sera, dopo il tonico e personalmente amo utilizzarla da sola, senza altri sieri o creme. Il produttore consiglia di applicarla una sera sรฌ ed una no, infatti inizialmente ho fatto cosรฌ, poi - vedendo che non mi causava sensibilizzazioni - ho cominciato a farne uso quotidianamente. Ovviamente di giorno รจ necessaria l'applicazione di un filtro solare alto poichรฉ il retinolo รจ fotosensibilizzante!
Come ho accennato, pur non essendo abituata al retinolo, non ho notato alcuna irritazione/arrossamento o secchezza; sicuramente la texture cremosa aiuta in questo senso, perchรฉ dร  una sensazione di morbidezza ed effetto emolliente che a mio parere contribuisce ad evitare gli effetti collaterali tipici di questi prodotti.
Devo rendere onore al packaging poichรฉ รจ estremamente comodo e l'erogatore a pompetta consente di prelevare la giusta quantitร  di prodotto senza sprechi.

Veniamo perรฒ agli effetti: 
Dopo qualche settimana dal primo utilizzo, la pelle risulta sicuramente migliorata, soprattutto nelle zone attorno agli occhi (attenzione all'applicazione, non avvicinatevi troppo al contorno occhi perchรฉ durante la notte il prodotto potrebbe migrare ed รจ meglio che non entri negli occhi!) e sulla fronte. Ho notato maggior compattezza e luminositร  senza perรฒ aver alcun segno di secchezza. 
Non si tratta di un prodotto potente come altri sul mercato, perciรฒ non aspettatevi risultati nel giro di pochissimo tempo; questo perรฒ consente di avere praticamente zero effetti negativi e per me รจ un grande pregio. Altro pregio a mio parere รจ il prezzo; spesso si trova in promozione e lo si puรฒ acquistare per poco piรน di 10 euro. La formulazione รจ sicuramente piรน curata rispetto a quelle di The Ordinary, infatti l'utilizzo รจ piรน piacevole, non risulta unto ma allo stesso tempo รจ idratante.

Consiglio Retinol Reface a chi รจ ancora giovane e vuole iniziare a contrastare i primi segni del tempo e a fare un po' di prevenzione (io ho 30 anni); per le persone piรน mature magari mi orienterei su qualcosa di piรน forte.


Nessun commento:

Posta un commento