Era il lontano 2012 quando per la prima volta sentii parlare del Fix Plus di Mac; erano gli anni del boom di YouTube e le prime beauty guru iniziavano ad emergere fancendoci conoscere un mondo che per anni era rimasto abbastanza di nicchia. Questo prodotto l'ho sempre visto usare ma non l'avevo mai provato, vediamo cosa ne penso!
Per anni ho corteggiato Mac ma non avevo mai acquistato nulla a causa dei prezzi abbastanza alti; da quando però è sbarcato sui vari siti come Pinalli e Douglas, le varie promozioni lo hanno reso davvero molto accessibile, infatti spesso è possibile acquistare prodotti a prezzi vantaggiosi.
Il fix + è uno spray pretrucco che aiuta a far aderire bene il trucco sulla pelle, inoltre può essere usato come spray fissante alla fine o anche durante la giornata, per rinfrescare il tutto.
Il mio è al cocco e profuma divinamente!
Recensione
Inci: Water\Aqua\Eau, Glycerin, Butylene Glycol, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract, Camellia Sinensis (Green Tea) Leaf Extract, Cocos Nucifera (Coconut) Fruit Extract, Hypnea Musciformis (Algae) Extract, Gellidiela Acerosa (Algae) Extract, Tocopheryl Acetate, Caffeine, Panthenol, Arginine, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Ppg-26-Buteth-26, Fragrance (Parfum), Disodium Edta, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate
Contenuto: 100 ml
Prezzo: sui 20€
Prima di tutto parliamo del packaging: si tratta di un flacone spray abbastanza solido e pesante, mi piace davvero molto. La cosa che non apprezzo particolarmente è l'erogatore perché non consente di ottenere un'erogazione sottile del prodotto ma fuoriescono gocce abbastanza grosse, quindi se lo utilizziamo sopra il trucco, potrebbe dare fastidio a prodotti come mascara o eyeliner, con il rischio che si sciolgano. Per questo motivo io preferisco travasarlo in un altro flaconcino, il cui erogatore invece mi crea uno spruzzo più sottile.
Come potete vedere dall'inci, questo prodotto contiene davvero molti estratti, tra cui la camelia e la camomilla, che aiutano a lenire la pelle; notiamo inoltre la caffeina, utile a sgonfiare alcune zone. Capiamo quindi che si tratta di un prodotto da mettere prima del trucco, come fosse uno step della skincare.
Personalmente lo apprezzo davvero molto, sia come pre trucco che come spray finale; trovo che usato in questo secondo modo aiuti a togliere eventuali polverosità , rendendo il tutto più luminoso e naturale.
Nessun commento:
Posta un commento