Ogni tanto bisogna ricorrere a quelle ricette che ti consentono di unire tutte le cose che sono avanzate nel frigo e che devi per forza usare; una di queste è sicuramente la frittata, che rende buono più o meno tutto e consente davvero di svuotare il frigorifero con poco sforzo.
Vi propongo un abbinamento che è nato proprio dall'esigenza di liberarmi di un po' di cose ma che si è rivelato davvero carino e gustoso. Ovviamente questa è la mia proposta, ma potete fare tutte le modifiche che volete.
Ingredienti
1 Zucchina
300 g di Albume
1 uovo
grana o parmigiano
salmone affumicato
pepe
sale
Preparazione
Tagliate la zucchina a julienne, ungete il fondo di una padella con un filo d'olio e saltate brevemente la zucchina; non serve che sia completamente cotta perché continuerà a cuocere assieme alla frittata. A questo punto in una ciotola mescolate il grana, l'albume, il sale e il salmone tagliato a listarelle; una volta fatto versare il composto nella padella con le zucchine e mescolare. Coprire con un coperchio e abbassare il fuoco. Dopo 6-7 minuti l'albume dovrebbe essersi rappreso un po', quindi rompete un uovo e lasciatelo cuocere assieme alla frittata.
Dopo che anche l'albume dell'uovo si sarà cotto, potete togliere tutto dal fuoco, servire e gustare!
Nessun commento:
Posta un commento