Kerastase - Elixir Ultime Huile Rose | Recensione

 Dopo molti anni, sono riuscita finalmente a provare i prodotti Kerastase, complice un'offerta davvero vantaggiosa, che mi ha permesso di acquistare un marchio che altrimenti risulterebbe proibitivo per le mie tasche. Oggi vi voglio parlare nello specifico del loro olio per capelli, io ho preso quello che loro dicono essere alla rosa, ma non penso che ci siano grosse differenze dalla versione classica, ovvero quella dorata.

Non sono un'amante degli oli per capelli perché avendo un capello molto sottile, tende ad ungersi molto facilmente quindi solitamente prediligo formule in crema, solitamente più leggere e tollerate da me.

Presa dalla curiosità ho però voluto provare questo olio di Kerastase, amato davvero da molte persone, consapevole del fatto che si sarebbe potuto rivelare una bella delusione. 

Recensione

Quantità: 100ml
Prezzo: circa 34 €
Inci Argania Spinosa Kernel Oil, Benzyl Salicylate, Camellia Oleifera Seed Oil, Camellia Sinensis Leaf Extract, Citronellol, Coumarin, Dimethiconol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Parfum, Pentaclethra Macroloba Seed Oil, Sclerocarya Birrea Seed Oil, Tocopherol, Zea Mays Germ Oil / Corn Germ Oil

La versione che ho io è rosa, la boccetta è davvero bella, solida e in vetro; quest'ultimo fattore è sia positivo che negativo poiché rende il tutto più bello e "serio" ma allo stesso tempo rende il prodotto più fragile se si parla di cadute accidentali (motivo per cui io le tengo sempre dentro ad un mobile). 
L'olio è profumatissimo, con una fragranza sicuramente femminile quindi se non amate i profumi lasciate perdere perché questo è abbastanza presente; non dura moltissimo sui capelli ma comunque per le prime ore si fa sentire.

Veniamo all'applicazione: io lo utilizzo sia a capelli umidi prima dell'asciugatura, che quotidianamente, per dare una sorta di protezione contro l'umidità. 
Sorprendentemente questo olio non unge o rende pesanti i capelli, basta fare attenzione a non metterne troppo; serve infatti una quantità davvero piccola di prodotto e per questo la confezione probabilmente mi durerà anni! 

Questo olio si sta rivelando davvero utile, soprattutto contro l'umidità; mi aiuta a tenere a bada gli effetti dell'umidità presente nell'aria sui miei capelli, che solitamente si gonfiano moltissimo e prendono forme improbabili. 
Purtroppo non ho provato molti oli nella mia vita perché i pochi che ho provato si erano tutti rivelati delle grandi delusioni, perciò non posso fare un vero confronto con altri prodotti simili; se però siete in cerca di un olio valido, che non unga e che sia anche profumato, vi consiglio questo qui di Kerastase! Se poi lo trovate in super offerta come è successo a me, prendetelo!




Nessun commento:

Posta un commento