Ecco ci con un altro prodotto di The Ordinary da recensire; non mi è del tutto nuovo poiché nel corso degli anni ho già provato (ed amato) la versione con il 5% di acido lattico. Quest'autunno ho voluto fare un upgrade e passare alla versione più potente, con il 10%.
Se volete leggere la recensione della versione con il 5% la trovate qui
L'acido lattico è un alfaidrossiacido (AHA) in grado di esfoliare la pelle; questo significa che riesce a rimuovere chimicamente le cellule morte, aiutando quindi ad affinare la grana della pelle.
Il prodotto è in tutto e per tutto identico alla versione più soft, tranne ovviamente per la concentrazione di acido lattico... Vi riporto quanto avevo scritto nell'altro post:
La formula proposta da The Ordinary contiene anche acido ialuronico, utile ad idratare e tasmannia lanceolata, in grado di calmare la pelle irritata. Molte persone si sono accorte che il proprio acido possiede una colorazione giallognola-aranciata; questo è dovuto alla presenza della tasmannia, che ha una colorazione di quel tipo e può variare da boccetta a boccetta. L'odore è quasi fruttato, non so a cosa sia dovuto (non contiene profumo aggiunto), ma sparisce una volta che il liquido è stato assorbito.
Recensione
Costo: 6,90€Quantità: 30 ml
Inci: Aqua (Water), Lactic Acid, Glycerin, Pentylene Glycol, Arginine, Potassium Citrate, Triethanolamine, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Tasmannia Lanceolata Fruit/Leaf Extract, Acacia Senegal Gum, Xanthan Gum, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, PPG-26-Buteth-26, Ethyl 2,2-Dimethylhydrocinnamal, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Ethylhexylglycerin, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol.
Il prodotto ha una consistenza acquosa e si assorbe abbastanza velocemente; nonostante la concentrazione di acido lattico sia più alta, non ho notato arrossamenti o zone irritate. Già dopo la prima applicazione la pelle risulta più luminosa e la grana più "pulita"; questo trattamento ha sicuramente un effetto idratante perché non ho mai sentito la necessità di applicare una crema, nonostante l'esfoliazione infatti, la pelle non risulta secca.
L'acido lattico al 10% ha soddisfatto pienamente le mie aspettative e sicuramente andrà a sostituire la versione più soft, che era alla posizione n 1 nei miei preferiti in assoluto. Consiglio questo prodotto a chi ha già provato la versione al 5%, magari non applicandolo tutti i giorni all'inizio.
Nessun commento:
Posta un commento