Preferiti del periodo | Non solo skincare

Non so voi, ma io amo scoprire i prodotti preferiti delle persone perché scopro sempre qualcosa di nuovo! In questo post ovviamente vi parlerò di ciò che sto amando in generale, ma non si tratterà solo di skincare.


THE FACE SHOP - RICE WATER BRIGHT FOAMING CLEANSER


Questo detergente schiumoso coreano lo sto utilizzando da parecchi mesi e mi piace parecchio; deterge molto bene e lascia la pelle molto morbida al tatto. Non fa troppa schiuma, non è affatto aggressivo e non secca la pelle.
Il costo è di circa 10€ e una confezione dura davvero molto poiché si utilizza poco prodotto alla volta.


THE ORDINARY - BUFFET + NUXE - REVE DE MIEL

Ormai è noto: amo l'accoppiata reve de miel + buffet sulle labbra, mi salva davvero nelle giornate più fredde e ventose!
Vi ho parlato di questa combo in un articolo specifico, ma se volete c'è anche una recensione su Buffet.





L'OREAL - MASCHERA ARGILLA PURA ENERGIZZANTE

A settembre ho trovato questa maschera in offerta a 5 euro, quindi ne ho approfittato e l'ho presa. Devo dire che funziona molto bene sulla mia pelle mista, rimuovendo l'eccesso di sebo e aiutando un pochino a purificare senza però seccare. Dopo l'applicazione la pelle risulta molto più radiosa e pulita!










BUDINO AL CACAO E CACO

Ed eccoci arrivate alla parte che piace a me: il Cibo!!!
Con l'autunno sono arrivati i cachi e quest'anno sono arrivati in abbondanza a casa mia visto che i vicini me ne hanno regalati casse intere! 
Uno dei miei dessert preferiti in questo periodo è il budino al cacao con il caco, semplice e sano. Trovate la ricetta in questo post.








PORRIDGE

Ovviamente non poteva mancare il porridge, re delle mie colazioni invernali! Ultimamente sono in fissa con il cacao quindi lo preparo con questo ingrediente, della cannella e granella di nocciole sopra, ma le varianti sono davvero infinite.













ZUCCA CASTAGNOSA

Questa è stata una scoperta R-I-V-O-L-U-Z-I-O-N-A-R-I-A! Ho sempre ODIATO la zucca in ogni sua forma, specialmente nelle ricette salate (insomma, se sto mangiando salato perché devo sentire il sapore dolce?!?), ma quest'anno Silvia Fascians ha talmente rotto le balle con la sua cavolo di zucca castagnosa, che non ho potuto non provarla. Oltretutto io amo le castagne e la loro consistenza, perciò mi sono detta "perché no?". Mi è bastato trovare una zucca dalla giusta consistenza, metterla in forno, una spolverata di cannella et voilà! La perfezione...









DARIO BRESSANINI E BEATRICE MAUTINO

Se non conoscete questi due divulgatori scientifici, correte ad aggiornarvi! Dario Bressanini è un chimico degli alimenti ed è un fenomeno a spiegare in maniera semplice i concetti più complessi, inoltre grazie a lui ho scoperto diverse bufale alimentari.
Beatrice Mautino invece si occupa di cosmetici e nel suo libro "il trucco c'è e si vede", affronta diversi temi come i test sugli animali, la presunta pericolosità di alcuni ingredienti, sempre in maniera scientifica.

Nessun commento:

Posta un commento