La mia skincare routine estiva

Con l'arrivo del caldo ho notato un forte cambiamento nella mia pelle; solitamente si verificava un leggero aumento della lucidità, ma quest'anno mi sono ritrovata a far fronte ad una pelle decisamente grassa, soprattutto durante le ore notturne.

Come potrete vedere dai prodotti elencati di seguito, ho eliminato la classica crema idratante, semplicemente perché la mia pelle produce già abbastanza sebo, che è grasso, perciò non sento l'esigenza di aggiungere una quota grassa.

I detergenti che sto usando al momento sono il Clean it Zero di Banila, che uso la sera per struccarmi e togliere bene la protezione solare (qui la recensione), seguito dall'ormai fedele Liquid Facial Soap Mild di Clinique, che mi accompagna ormai da anni e del quale vi ho già parlato nel dettaglio.






Dopo aver deterso accuratamente il viso, applico la Clarifying Lotion 1.0 di Clinique, una sorta di tonico leggermente esfoliante, adatto all'uso estivo. Dopodiché procedo con la mia amata Premium Hyaluronic acid Hidrating Lotion di Hada Labo, che riesce a fornirmi l'idratazione di cui ho bisogno, senza però appesantire o ungere la pelle; se siete curiosi, ne ho parlato in maniera più esaustiva in questo post.

Come ultimo step della mia routine mattutina, applico la protezione solare di CosRx che sto davvero apprezzando molto dal momento che è molto leggera, non unge e regge alla perfezione per molte ore (qui trovate la recensione).

Ovviamente la sera non utilizzo la protezione solare, ma completo la mia routine con la maschera idratante il gel di Lumene, che idrata molto bene senza appesantire. Come ho scritto nella recensione, io amo applicare questa maschera e lasciarla agire tutta la notte.




E il contorno occhi? No, non me ne sono dimenticata... Semplicemente non lo applico sempre ma solo quando ne sento la necessità. Attualmente sto usando quello di Kiehl's all'avocado che, nonostante la texture sembri ricca, una volta massaggiato diventa più leggero.







Disclaimer: Questo post contiene link affiliati. Se ti è stato utile e desideri contribuire al mantenimento di questo blog, puoi effettuare acquisti tramite il mio link; a te non costa nulla di più ed io ricevo una piccola commissione sulla tua spesa.

Nessun commento:

Posta un commento